Solari L’Eubiotique di Beba

Con l’estate, arriva anche la voglia di stendersi al sole ed abbronzarsi, così da avere un incarnato sano e luminoso anche al naturale.

Come tutti sappiamo, però, il sole nasconde anche molte insidie: sono ormai noti a tutti i danni provocati dall’esposizione ai raggi solari senza un’adeguata protezione.

Beba ha formulato per questo una serie di prodotti in grado di favorire un’abbronzatura graduale e naturale, ma al contempo sicura.

Nasce, così, la linea Solari L’Eubiotique, che comprende 5 prodotti:

  • Latte solare altissima protezione (spf 50+)
  • Latte solare alta protezione (spf 30)
  • Latte solare media protezione (spf 15)
  •  Doposole viso/corpo reidratante ammorbidente
  • Burro labbra

Vai a : IntroduzioneAnalisi dell’inciPresentazioneOpinioni personali .Informazioni aggiuntive

Introduzione

Abbiamo avuto il piacere di ricevere dall’azienda svariati prodotti che stiamo già testando, ma oggi vorremmo soffermarci soltanto sui solari:

  • Latte solare spf 30
  • Latte solare spf 15

che sono probabilmente le fasce di protezione più utilizzate dai fototipi medi, sia durante le prime esposizioni che quando si è già raggiunto un bel colorito.

Analisi degli inci

I solari della linea L’Eubiotique di Beba contengono filtri fisici (non nano), una buona dose di glicerina (umettante), qualche olietto nutriente, la cera d’api, il sale, l’estratto di elicriso (antinfiammatorio e protettivo), di tè verde (anti radicali liberi) e di malva (idratante, emolliente, disarrossante).

Il filtro minerale sfrutta come meccanismo quello della formazione di una barriera fisica sulla pelle (nel senso che si crea uno strato protettivo) in grado di bloccare almeno parzialmente i raggi solari e gli agenti atmosferici esterni.

In particolare, questi solari di Beba sono stati pensati per non essere rimossi con la sola acqua, ma grazie all’ausilio di tensioattivi, in modo da assicurare una protezione prolungata anche dopo docce e bagni (consigliamo comunque di riapplicare sempre i solari dopo essersi bagnati e asciugati).

Presentazione

Confezione latte solare Beba

I solari si presentano senza packaging secondario (quindi, senza scatolina di cartone), particolare molto apprezzato perché siamo contro gli sprechi e tutto ciò che riduce i rifiuti ci fa un enorme piacere.

Il prodotto è contenuto in un flacone airless di plastica bianca con tappo a pressione trasparente.

Il foro da cui esce l’emulsione è protetto anche da una linguetta di plastica bianca, che si rimuove senza difficoltà.

Essendo airless, al primo utilizzo ci sarà bisogno di diverse pressioni prima che il prodotto fuoriesca, perché all’interno dovrà crearsi il sottovuoto.

Tubetto e dettaglio scritte consumate Beba

L’etichetta è bianca con le scritte marroni, contiene le indicazioni e il modo d’uso, l’inci e tutte le altre informazioni necessarie. Purtroppo, però, si rovina molto facilmente maneggiando la confezione durante la stesura del prodotto: è come se la crema si “mangiasse” letteralmente l’inchiostro.

Opinioni personali

Latte solare Spf 15 (Elisa)

Essendo io un fototipo 2 (quindi abbastanza chiara), ho usato questo latte solare solo al mattino presto e nelle ore pomeridiane, ovvero durante le esposizioni al sole meno dannoso. Premetto che, avendo solo filtri fisici, questo prodotto crea una barriera visibile sulla pelle e fa un leggero effetto fantasmino, soprattutto se si è già abbronzati. Non avverto nessuna profumazione e la texture è densa, ma al contempo semifluida.

Per usare al meglio questo latte, bisogna capire come applicarlo. Innanzitutto, tenete conto che con un pump io faccio entrambe le braccia (giusto per regolarvi). Il segreto sta nel prelevare un piccola quantità con la punta del polpastrello e massaggiarla fino ad averla stesa uniformemente. Solo allora potete procedere con un altro pochino nella zona accanto e così via fino ad aver completato tutto il corpo. Ovviamente l’effetto fantasma non scomparirà del tutto, ma non avrete creato un pastone e potrete godervi il sole in serenità.

L’unica nota che mi infastidisce è il fatto di non riuscire a rimuovere lo strato bianco dal palmo delle mani (massaggiando bene tutto il corpo, le mani restano irrimediabilmente bianche): non basta la sola acqua per togliere la crema.

Questa mi riporta al punto successivo che però, per me, è un fattore positivo: questo latte solare non si rimuove facendo un semplice bagno in mare. Pur sottolineando l’importanza di riapplicare spesso le protezioni solari durante le giornate in spiaggia (vale anche per queste), potete stare certi che questi filtri non se ne andranno mai del tutto senza tensioattivi, quindi senza l’utilizzo di bagnoschiuma.

In generale, non posso dire che siano solari comodi e rapidi da utilizzare, ma ammetto che fanno il loro dovere, proteggendo bene la pelle e donando un colorito uniforme.

Latte solare Spf 30 (Eleonora)

Protezione solare Beba

Andando spesso al mare, cerco un solare che sia pratico, veloce da stendere, il più resistente possibile all’acqua e all’attività fisica, ma che sia anche compatto e perfetto da portare in valigia. Nonostante la mia pelle chiara e soggetta a scottature, riesco, con un spf alto, ad ottenere una buona abbronzatura ed un colorito uniforme.

Per quanto riguarda la durata, sono rimasta soddisfatta, la protezione resiste molto bene all’acqua edurante le mie lunghe passeggiate non si scioglie e protegge bene la pelle. Mi piace molto il pack perché molto piccolo e compatto, e perfetto da portare con sé anche in caso di borse piccole e poco spazio in valigia. Il tappo airless è molto comodo in quanto fa si che il solare rimanga pulito evitando l’ingresso della sabbia all’interno. 

L’unico difetto che ho notato riguarda la stesura. Ho trovato più semplice l’applicazione in casa, prima dell’esposizione, mettendone una piccolissima quantità. La texture, essendo molto densa, crea una patina bianca molto evidente sulla pelle. Stenderlo in spiaggia diventa quasi impossibile, si fa molta fatica a causa della sua densità, ed in caso di vento e sabbia diventa ancora più complicato. Il risultato è che si stende a macchie lasciando scoperte alcune zone e e rischiando di provocare delle scottature. Il consiglio che posso dare è di stenderne in piccole dosi in aree ristrette del corpo, con molta pazienza.

Non mi sento comunque di bocciarlo completamente in quanto protegge dal sole e, se adeguatamente steso, non provoca scottature. Tuttavia non lo ricomprerei. Personalmente preferisco infatti un prodotto che si stenda facilmente ed in modo rapido e non amo l’effetto patina sulla pelle. Per questo il solare di Beba soddisfa totalmente le mie esigenze.

Informazioni aggiuntive

Prezzo : 18,80 €

Quantità: 100 ml

PAO : 6 Mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.