Confronto correttori Purobio Cosmetics

Nel make-up bio e naturale non è sempre facile trovare prodotti che, oltre ad avere un buon inci, siano performanti.

Questo vale anche e soprattutto per i correttori, croce e delizia di tutte noi donne, che vorremmo nascondere le occhiaie senza evidenziare rughette e segni del tempo.

Oggi vi mostreremo il confronto tra due correttori di Purobio Cosmetics:

  • Il Sublime Concealer – correttore fluido
  • Il Sublime Luminous Concealer

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inci PresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Il Sublime concealer è il primo correttore fluido proposto da Purobio, che lo descrive come un correttore liquido ad alta coprenza, utile per uniformare l’incarnato e correggere le discromie. 

Il Sublime Luminous Concealer, invece, è stato presentato al Sana 2018 come un correttore dalla texture leggera e luminosa, ottimo quindi per illuminare la zona degli occhi.

Analisi degli inci

Mettendo a confronto i due correttori, possiamo notare che hanno in comune l’idrolato di salvia (riequilibrante e lenitivo), le proteine idrolizzate del grano (addolcenti e idratanti) e il tocoferolo (vitamina E, dalle proprietà antiossidanti).

Sublime Concealer – Correttore fluido

In questo correttore troviamo inoltre la silica (un minerale che assorbe l’unto e rende la texture setosa), l’olio d’argan (antiossidante e nutriente) e l’olio di jojoba (idratante e lenitivo).

Sublime Luminous Concealer

Qui invece, sono presenti la mica (polvere minerale che riflette la luce), l’estratto di magnolia (antiossidante), diversi oli come quello di avocado (nutriente e rigenerante), di semi di zucca (antiage ed elasticizzante) e di baobab (anti invecchiamento, antiossidante e nutriente). Infine, vi è l’acido ialuronico (idratante e antiage). 

Presentazione

Il Sublime concealer è contenuto in un tubetto nero di plastica morbida, su cui si possono leggere le informazioni del prodotto.

L’applicatore è un pennellino morbido in fibre sintetiche.

Il Sublime Luminous Concealer si presenta in un flaconcino di plastica trasparente, con applicatore floccato (come quello dei gloss).

Ha un packaging secondario costituito da una scatolina di cartone bianca, dove sono riportate tutte le informazioni del prodotto.

Ponendo a confronto i due correttori ho notato che la texture è molto simile, nonostante l’azienda descriva il Luminous Concealer come un correttore ultra fluido e leggero. Trovo che entrambi abbiano una consistenza fluida e setosa. L’unica differenza che noto è la presenza di perlescenze dorate in quest’ultimo, grazie alla mica in formula. Tuttavia, il finish dei due correttori è opaco.

Opinioni personali

Sublime Concealer

Sublime concealer correttore Purobio

Questo correttore soddisfa abbastanza le mie esigenze in quanto riesce a correggere sufficientemente bene le mie occhiaie ed è perfetto anche per le discromie sul viso.

Su queste uso lo 02, che è di un tono più chiaro della mia carnagione; in questo modo vado ad illuminare la zona occhi. Lo 03, invece, è perfetto sul viso.

La sua texture è fluida ed asciutta, ma bisogna fare attenzione a dosarlo bene, perché se se ne mette troppo poi va’ a finire nelle pieghette. Quindi ne metto poco alla volta, sfumando bene con una spugnetta e dopo lo fisso con un velo di cipria. In questo modo dura per 6/8 ore.

È un prodotto che ho ricomprato più volte e continuerò a farlo, ma sicuramente la mia ricerca del correttore perfetto non si ferma qui.

Sublime Luminous Concealer

Sublime luminous concealer di Purobio

Parto subito dicendo che sono rimasta molto delusa da questo prodotto. Dalla descrizione dell’azienda mi aspettavo un correttore dalla texture super fluida e dal finish luminoso, da utilizzare appunto per illuminare in modo naturale le varie parti del viso.

Fin dal primo utilizzo mi sono resa conto che il prodotto era diverso da quello descritto da Purobio: infatti la consistenza è molto simile all’altro correttore, quindi non ultra fluida, ed il finish non era molto luminoso, anzi era piuttosto opaco.

Infine, anche il potere coprente l’ho trovato inferiore rispetto al Sublime. Mi aspettavo un prodotto fluido e leggero, che illuminasse e invece mi sono ritrovata con correttore molto asciutto (non adatto al mio contorno occhi) e nemmeno così tanto illuminante.

Questo prodotto mi ha deluso sotto tutti gli aspetti e per questo non lo ricomprerò. 

Informazioni aggiuntive

Sublime Concealer

Prezzo: 8.90 €

Quantità: 7 ml

PAO: 6 mesi

Sublime Luminous Concealer

Prezzo: 9.90 €

Quantità: 3 ml

PAO: 6 mesi

Queste sono le nostre opinioni su questi correttori, ma ora vogliamo sapere la vostra. Li avete provati entrambi? Vi sono piaciuti, oppure preferite altri prodotti? Ditecelo nei commenti.

Potete trovare questi correttori in uno degli shop che ci ha fornito un codice sconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.