Crema viso idratante riequilibrante Pugliami

Pugliami è un’azienda nata dalla mente di Deborah e Veronica Baldassarre, due sorelle di origini pugliesi, che amano la propria casa e le bellezze che si possono trovare in natura. (trovate la nostra intervista qui).

Mi hanno dato la possibilità di provare una delle loro referenze: la Crema Viso Idratante Riequilibrante per pelli miste e grasse.

Vai a : Introduzione Analisi dell’inciPresentazioneOpinione personale Informazioni aggiuntive

Introduzione

La crema viso idratante riequilibrante di Pugliami è consigliata per pelli normali e miste., ma esiste anche la versione per pelli secche e delicate.

Ognuna ha potuto provare un prodotto della linea:

Analisi dell’inci

L’inci è molto semplice: troviamo l’olio di oliva bio pugliese, l’olio di cocco, il burro di karité (protettivo e nutriente), l’acido glicolico (riequilibrante, illumina e leviga la pelle ed elimina le imperfezioni), vitamina E (antiossidante) e l’aloe vera (idratante). 

Presentazione

Il packaging secondario si presenta con una scatolina esterna, di colore bianco e verde (i colori principali di tutta la linea). Sono riportati tutte le informazioni utili, come inci, pao e modalità d’uso.

Il packaging primario invece, è un vasetto in vetro trasparente, dalle linee essenziali. Il tappo è bianco satinato con un filo dorato che rende il tutto prezioso e femminile.

La texture della Crema Viso Riequilibrante di Pugliami, è corposa e densa: ne basta davvero pochissima da stendere sul viso. La profumazione è piacevole e non invandente, prettamente femminile.

Inoltre, è certificata AIAB e Vegan.

Opinione personale

Ho avuto il piacere di provare la Crema Viso Riequilibrante di Pugliami per diverso tempo.

La mia pelle è mista: grassa con eccesso di sebo nella zona T, soggetta a brufoli di tipo ormonale e normale nel resto del viso. Con il freddo invernale tende a seccarsi creando delle antiestetiche pellicine sulla zona della fronte.

Così, quando Deborah mi ha proposto di testare la sua crema viso riequilibrante sono stata entusiasta, perché sembrava il prodotto perfetto per le mie esigenze.

Ogni giorno ho steso un velo di crema sia al mattino che la sera e anche come base per il trucco.

La pelle fin da subito è risultata più morbida, compatta ed idratata. Anche i brufoli e l’eccesso di sebo con il tempo sono migliorati. Nelle zone più secche invece ha ristabilito il giusto nutrimento senza lucidarmi.

Devo ammettere però che l’utilizzo che più mi ha stupita è stato come base per il make-up: infatti grazie al rapido assorbimento, riesco a procedere con la stesura del fondotinta (io uso quello compatto in polvere) in modo più uniforme, senza creare pastoni rendendo anche la pelle più luminosa.

Su pelli giovani può essere un buon prodotto da inserire nella propria skincare routine.

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 16,50€

Quantità: 50 ml

PAO: ha la data di scadenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.