Linea ai minerali del Mar Morto Dr. Organic

La linea ai minerali del Mar Morto di Dr. Organic è pensata per promuovere la rigenerazione delle cellule e l’elasticità della pelle.

In particolare, le creme giorno e notte ai minerali del Mar Morto sono indicati per distendere le rughette e la presenza di zolfo è utile in caso di impurità sul viso.

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Creme giorno e notte ai sali del mar morto Dr. Organic

La linea ai minerali del Mar Morto è composta da diverse referenze sia per il viso che per il corpo. Io ho ricevuto grazie a Tiziana:

  • La crema giorno ai minerali del Mar Morto
  • La crema notte ai minerali del Mar Morto

Analisi degli inci

Entrambe le creme contengono gli stessi attivi, cambiano leggermente la composizione e la posizione di qualche ingrediente.

Al primo posto troviamo l’aloe (lenitiva e antiossidante), il burro di karitè (idratante e lenitivo) e il burro di cacao. Successivamente vi sono i minerali del Mar Morto ad azione rigenerante e sono ideali per ridurre le infiammazioni (come rossori e prurito). In seguito sono presenti l’acido ialuronico (idratante e antirughe), l’olio di jojoba (contrasta l’invecchiamento della pelle), di albicocca (ripara le cellule), di semi di uva (rigenerante e antinfiammatorio per l’acne), di melograno (antiossidante), di mandorle dolci e di girasole (emollienti e nutrienti).

Come estratti sono presenti quello di piantaggine (lenitivo ed astringente), di artemisia (antisettico), di muschio irlandese (idratante), di fiori di tiglio (lenitivi), di achillea (antinfiammatorio ed astringente, ideale per pelle grassa e impura), di melitolo (astringente), di altea (emolliente), di malva (antinfiammatorio ed idratante), di alga bruna (stimola la produzione di collagene ed è antiossidante) e di alga laminaria.

Infine troviamo diversi oli essenziali: arancio amaro e dolce, di mandarino, di pino, di timo, e di menta (antisettici e antibatterici).

La crema notte ha inoltre l’olio di semi di lino (idratante ed elasticizzante).

Presentazione

Scatole delle creme viso ai sali del mar morto

Il packaging secondario è costituito da una scatola in cartone molto carina dove troviamo riportati gli ingredienti funzionali, la quantità, il PAO, l’inci e le varie certificazioni: vegan e cruelty free.

Il pack primario invece è quello di una classica crema in vasetto di vetro sul quale è riposta un’etichetta di colore blu che richiama la linea ai minerali del Mar Morto, mentre il tappo è di colore bianco.

Sul retro sono riportate le stesse informazioni, ma chiaramente si differenziano per la dicitura “day” e “night”.

Le texture e le profumazioni sono le medesime, abbastanza dense e ricche, di colore bianco e dal profumo delicato quasi impercettibile, leggermente floreale.

Opinioni personali

Crema giorno ai minerali del Mar Morto

Crema giorno organic dead sea di Dr. Organic

Ho iniziato ad usare questa crema in primavera e devo dire che mi è piaciuta, si stende rapidamente senza fare scia ed è piacevole sul viso.

Sulla mia pelle grassa ne basta pochissima per avere una buona performance: risulta morbida, idratata, distesa e compatta. Avendo una pelle tendenzialmente giovane e con pochissime rughe di espressione non ho notato grandi miglioramenti sotto questo aspetto.

Se abbondo con la quantità invece, avendo una texture ricca, mi provoca una sensazione di pelle unta e accentua la lucidità.

Durante il giorno, la mia pelle tende a lucidarsi e questa crema, usata nelle dosi giuste, non mi ha nè aumentato ma neanche limitato il problema.

Con l’arrivo del caldo però l’ho dovuta abbandonare: in Sardegna le temperature sono davvero molto alte e la texture risulta davvero pesante per il mio viso. Infatti, questa si lucidava dopo pochi minuti e la sentivo appiccicata e unta.

Ritengo quindi che questa sia una buona crema idratante, più adatta ad una pelle mista o una pelle normale/secca con qualche imperfezione grazie alla presenza dei numerosi attivi adatti.

Per la mia pelle grassa invece, direi che l’utilizzo migliore sia durante i mesi più freddi, quando si necessita di maggiore nutrimento.

Per il momento l’ho sostituita con qualcosa di più leggero ed opacizzante, ma la riutilizzerò volentieri in autunno.

Crema notte ai minerali del Mar Morto

Crema viso notte mineral night cream Dr. Organic

Essendo una skincare addicted amo seguire una routine diversa tra giorno e notte, quindi ho adorato utilizzare la versione notte della crema viso della linea ai minerali del Mar Morto, in sinergia con quella per il giorno.

A differenza della crema giorno, questa ha un tocco meno asciutto e necessita di essere massaggiata a lungo per assorbirsi completamente.

Anche in questo caso, ne basta pochissima ma se abbondo non me ne preoccupo più di tanto perché così ha modo di agire per tutta la notte. Il mattino seguente la pelle è nutrita, morbida e compatta, ma non unta.

Non ho riscontrato grossi miglioramenti sulle rughette ma nel complesso mi è piaciuta.

Con l’arrivo delle alte temperature, questa crema si comporta esattamente come l’altra e l’ho dovuta sostituire, ma la riprenderò volentieri verso ottobre.

Informazioni aggiuntive

Crema giorno ai minerali del Mar Morto

Prezzo: 21,89 €

Quantità: 50 ml

PAO: 6 mesi

Crema notte ai minerali del Mar Morto

Prezzo: 21, 98 €

Quantità: 50 ml

PAO: 6 mesi

Potete trovare la linea ai minerali del Mar Morto di Dr. Organic presso i rivenditori che ci hanno concesso un codice sconto. Ringraziamo l’azienda per averci dato la possibilità di testare alcune referenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.