Methi

Copertina methi

Il Methi, detto anche Fieno Greco (Trigonella foenum-graecum), è una pianta della famiglia delle leguminose, originaria dell’Asia e dell’Europa.

Ha tantissimi benefici per la salute: è ad esempio un antinfiammatorio, un antibatterico e un antiossidante. Essendo ricco di vitamine e sali minerali vanta anche proprietà ricostituenti.

Sui capelli, è un potente condizionante, volumizzante, ne arresta la caduta, stimolando la crescita.

Leggi tutto “Methi”

Cristalloterapia

Copertina cristalloterapia

La cristalloterapia (letteralmente, terapia con i cristalli) è una pratica che usa l’energia delle pietre per apportare benessere nella vita delle persone, una sorta di auto-guarigione armonica e graduale. I trattamenti coi cristalli ci aiutano a prendere consapevolezza del problema fisico o psichico, ad affrontarlo ed estirparlo, per tornare ad uno stato di equilibrio e benessere.

Leggi tutto “Cristalloterapia”

Emergenza Resque dose di Remedia erbe

Copertina Emergenza Resque di Remedia erbe

Remedia Erbe è un’azienda molto carina, attenta ad un modello di sviluppo in sinergia con la natura, situata nell’appennino tosco-romagnolo, con cui abbiamo avuto dei contatti questa estate.

La cosa che ci ha colpito maggiormente sono i tanti eventi organizzati durante tutto l’anno, molto interessanti e stimolanti, come “Il sentiero dello spirito degli alberi”, un percorso di 1,5 km all’interno del bosco per vivere un’esperienza a contatto con la natura, e “Il sentiero delle erbe”, per scoprire le piante del giardino di Remedia.

Inoltre, se abitate in zona Forlì Cesena, potete visitare la loro Bottega, nella quale troverete tutti i loro prodotti e specialisti del settore che risponderanno ad ogni vostra eventuale domanda.

Leggi tutto “Emergenza Resque dose di Remedia erbe”

Olio di oliva

Copertina olio d'oliva

L’olio extravergine di oliva è l’ingrediente principe della dieta mediterranea. Da sempre utilizzato in cucina, ma non solo, offre tantissimi utilizzi anche in cosmesi.

È ricavato per pressione a freddo della polpa dei frutti dell’olivo, l’Olea europaea, albero tipico dei Paesi mediterranei. 

L’olio d’oliva è ricco di acidi grassi monoinsaturi, in particolare acido oleico, acidi grassi polinsaturi, tra cui acido linoleico e linolenico, e trigliceridi. Questi grassi costituiscono la frazione saponificabile. 

Leggi tutto “Olio di oliva”