Matcha Soap

L’AZIENDA

Si scrive MATCHASOAP, ma si può leggere MATCHA SOAP oppure MATCH A SOAP. È il primo progetto in Italia (nato a Palermo nel 2019) dedicato alla produzione e distribuzione sostenibile di cosmetici solidi al tè matcha che “matchano” perfettamente il tuo tipo di pelle, senza cavalcare le mode del momento né seguire le strategie commerciali delle aziende più note nel panorama ecobio. 

Abbiamo conosciuto questa realtà grazie a Floriana, che ci ha contattate per chiederci di testare il loro primo prodotto, Fiore di Luna, e noi abbiamo accettato entusiaste e piene di curiosità circa la referenza e l’azienda stessa, che cerca di essere sostenibile e plastic free, rispettando i tempi naturali e il lavoro di tutta la filiera, senza sacrificare la qualità per la quantità. 

I loro cosmetici sono prodotti di volta in volta in quantità limitata, in modo che ogni lotto venga distribuito subito dopo la produzione, al massimo della freschezza, e si esaurisca velocemente in pochi mesi. Il lotto successivo viene prodotto di nuovo sempre con ingredienti freschissimi, garantendo che i principi attivi appena estratti dalle erbe e le altre materie prime vegetali possano apportare i migliori benefici.

C’è quindi la garanzia di acquistare sempre un prodotto fresco, creato artigianalmente a mano e con amore per ogni singolo cliente.