Spazzole Pet Teezer

Oggi non parleremo di skincare o più in generale di cosmesi, ma dei nostri piccoli amici a quattro zampe.

Recentemente Tangle Teezer ha introdotto Pet Teezer, una linea di spazzole per la toelettatura di cani, gatti e piccoli animali!

Siamo state molto entusiaste di far provare i nuovi prodotti a Lyon, un cucciolo di 7 mesi sempre allegro e giocherellone, e Prulli, un coniglietto nano testa di leone di ben 8 anni.

Queste spazzole, studiate per rispettare il loro pelo e la loro pelle così delicata, sono pensate per spazzolare con dolcezza e delicatezza il proprio animale domestico, senza stress.

Vai a: IntroduzionePresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Le spazzole Pet Tezeer si dividono in 3 categorie:

  • Detangling, una spazzola districante per cani di piccola taglia. Rimuove lo sporco e al tempo stesso, pettina i peli rispettando la pelle.
  • De-Shedding, disponibile in 3 colorazioni rimuove la muta e grazie alla sua forma particolare aiuta a ridurre la distorsione del polso, permettendo di fare meno fatica.
  • Puppy, la spazzola pensata per i cuccioli e per piccoli animali, come i conigli. I dentini morbidi e flessibili evitano irritazioni permettendo di spazzolare in modo delicato.

Presentazione

Dopo il grande successo delle spazzole Tangle Teezer, ormai famose in tutto il mondo, l’azienda ha deciso di lanciare le Pet Teezer, la stessa tecnologia al servizio dei nostri amici pelosetti.

Queste spazzole, infatti, hanno lo stesso sistema di quelle pensate per i capelli: file di dentini più lunghi per rimuovere lo sporco e arrivare fino al sottopelo, e file più corte per districare il pelo, rendendolo morbido e evitando la formazione di nodi. Anche queste, come le nostre, non tirano e non irritano. Diversi studi, infatti, sottolineano l’importanza di spazzolare il proprio cucciolo, al fine di istaurare un rapporto di amore e di fiducia, oltre a donargli un rilassante momento di coccole.

La Puppy Brush è stata creata appositamente per il pelo dei cuccioli: ha dei dentini estremamente flessibili, che riescono a pettinare il loro morbido manto senza tirare nessun pelo. La doppia lunghezza, inoltre, stimola le ghiandole sebacee, che contribuiscono a mantenere lucida e in salute la pelliccia, rimuovendo sporco ed impurità. 

Questa spazzola, poi, può essere utilizzata con soddisfazione anche su altri tipi di animali con pelliccia, oppure in zone del corpo dove la pelle è più sensibile e delicata, come per esempio dietro le orecchie, sulla pancia o la coda. 

La Detangling Brush, invece, presenta sempre dentini morbidi e flessibili, ma è studiata specificatamente per animali dal pelo corto o medio, non troppo spesso. Anche in questo caso, la configurazione della spazzola permette ai peli di rimanere intrappolati senza cadere sul pavimento.

Opinioni personali

Opinione di Lyon (Elisa)

Quando sono state lanciate le Pet Teezer, avevamo da poco fatto il primo bagnetto a Lyon e cercavo da giorni una spazzola con cui instaurare una routine di pulizia. Sono rimasta quindi entusiasta quando mi è stato proposto di provarle sul mio cucciolo.

La prima volta fui molto titubante, perché Lyon è un vero fifone ed odia qualunque tipo di pulizia (scappa sotto il tavolo appena prendo il flacone dello shampoo a secco!).

Di queste spazzole, però, si è letteralmente innamorato. Appena le vede, le lecca e si siede o si sdraia per farsi spazzolare nel massimo relax.

I dentini sono molto flessibili e delicati, non irritano e non graffiano assolutamente la cute del cane, ma anzi la massaggiano mentre districano la pelliccia e permettono la rimozione del pelo morto dal manto.

La spazzola è leggera ed ergonomica, molto maneggevole e facile da utilizzare. Adoro il fatto che trattenga i peli senza farli cadere sul pavimento, così che io non sia obbligata a compiere questa azione necessariamente all’aperto.

Dopo l’uso, si lava e si pulisce in pochi secondi ed è estremamente igienica.

Da grande amante delle spazzole Tangle Teezer (uso solo quelle da anni e ne posseggo diverse), non potevo che essere certa che sarebbero piaciute anche al mio cucciolo, perché sono una vera coccola a cui nessuno può rinunciare, nemmeno i nostri amici pelosi!

Opinione di Prulli (Debora)

Quando ci è stato proposto di far provare le Pet Teezer ai nostri amici pelosetti, anche io ero piuttosto titubante perché il mio Prulli aveva un rapporto di amore/odio verso la spazzola: quelle presenti in commercio da una parte gli piacevano perché erano come una coccola per lui, dall’altra però se toccavo certe zone (come l’interno coscia e sotto la bocca) provava fastidio e addirittura alcune volte dolore, in quanto i dentini toccavano la sua pelle estremamente delicata.

A completare il tutto, anni fa ha avuto una brutta dermatite sul dorso e una volta guarito, il pelo non è più cresciuto, se non per qualche ciuffetto. Quindi quella zona era praticamente off-limits per lui.

Purtroppo non è riuscito a godersi la Puppy Brush perché è volato sul ponte arcobaleno due settimane fa a causa di una brutta cardiopatia, ma ricordo con piacere che la apprezzava molto!

La prima volta, l’ho posizionata vicino a lui per farne conoscenza, lui incuriosito si è avvicinato iniziando a scrutarla con attenzione. Successivamente ha rilasciato il suo odore (i conigli sono molto territoriali e in seguito a questa azione mi ha fatto capire che la spazzola era sua).

Come dicevo, il momento della toelettatura era come una coccola per lui, amava molto farsi spazzolare e si metteva in una posizione tale da facilitare le spazzolate e se per caso smettevo, lui rimaneva in quella posizione in attesa che io continuassi. Spesso faceva anche le fusa e mi permetteva di spazzolarlo anche in quelle zone dove non sono mai riuscita con una spazzola tradizionale.

I dentini morbidi districavano eventuali nodi senza dolore, lasciando il pelo morbido e lucido. Lui infine, completava l’opera leccandosi per ore!

La forma della spazzola per me è molto ergonomica e di facile utilizzo.

Informazioni aggiuntive

Detangling

Prezzo: 12,99 €

Puppy Brush

Prezzo: 11,50 €

Reperibilità: potete trovare questi accessori pet friendly su Adiflagstore oppure su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.