Resplendent Liquid Stardust di Purobio Cosmetics

La collezione Anniversary #3 di Purobio Cosmetics si impreziosisce con l’aggiunta di 3 illuminanti liquidi: i Resplendent Liquid Stardust.

Dopo i precedenti prodotti, Matita occhi Long Lasting e Mascara Double Dream, caratterizzati dal colore nero, profondo ed intenso, è il momento di brillare e di illuminare il make-up, ma non solo, con un prodotto nuovo, dalla texture liquida e sottile.

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

I nuovi highlighter riprendono le tre colorazioni degli illuminanti in cialda, esaltandone ancora di più i riflessi:

  • 01, color champagne, delicato e naturale, molto portabile, si adatta ad ogni carnagione
  • 02, color oro rosa, unisce l’oro con il rosa, perfetto per incarnati dal sottotono caldo e per pelli già abbronzate
  • 03, color rosa freddo, un color rosato effetto frost, molto femminile ed iridescente, perfetto per chi ha un sottotono freddo e per dare un effetto bagnato.

La particolarità di questi illuminanti sta proprio nella loro texture: essendo liquidi, si prestano ad essere usati in diversi modi e ad esaltare diverse zone, non solo del viso, ma anche del corpo.

È possibile applicarli (sia singolarmente che mixando i colori):

  • Mescolando un paio di gocce alla vostra abituale crema (viso o corpo), così da avere un incarnato luminoso
  • Aggiungendoli al fondotinta, per un effetto bagnato e sensuale
  • Da soli,  per esaltare alcune zone del viso (parte alta dello zigomo, punta del naso, arco di cupido) o del corpo (come spalla, clavicola, tibia, ecc.).

Analisi degli inci

L’INCI degli illuminanti è lo stesso per tutti e tre, cambiano soltanto le polveri coloranti.

Troviamo l’acqua al primo posto, seguita da idrolato di fiordaliso, glicerina (umettante, che aiuta a fissare le polveri), mica e magnesio alluminio silicato (un modificatore reologico, ottimo per mantenere le polveri in sospensione e regalare una texture scorrevole e piacevole al tatto).

Presentazione

Il pack secondario è dato da una scatolina nera, con scritte in argento. Sulla scatola troviamo varie informazioni, come le certificazioni vegan ok e nickel tested, il PAO, l’inci, l’indicazione di agitare bene prima dell’uso ed il numero di riferimento.

Il pack primario consiste, invece, in una pratica boccetta di vetro con pipetta, molto elegante e femminile. La confezione ha un bellissimo effetto gradiente, che parte dal fondo trasparente che mostra il colore del prodotto fino ad arrivare al nero del dosatore. Questo particolare ci fa subito capire quale colorazione stiamo scegliendo senza dover controllare la numerazione. Inoltre, ci permette di tenere d’occhio la quantità di prodotto che resta nella confezione. Le scritte sono in nero ed anche qui vi è l’indicazione di agitare bene prima dell’uso.

Sul fondo della boccetta troviamo, inoltre, il PAO e la numerazione corrispondente.

Opinioni personali

Opinione di Eleonora

Ho provato questi tre illuminanti e devo dire che come performance si comportano tutti allo stesso modo. Sono molto liquidi ed occorre agitarli bene prima dell’uso.

Per un effetto molto vistoso, sono necessarie più passate, ma per un effetto luminoso e naturale tre gocce sono sufficienti. Io amo applicarli sullo zigomo e sopra l’arco di cupido, ma ho cercato di usarli anche in modi alternativi.

Avendo la pelle grassa, ho evitato di mischiarli alla crema idratante viso, per non accentuare ancora di più la mia lucidità, invece mixati con la crema corpo mi sono piaciuti  moltissimo.

L’utilizzo alternativo che mi ha dato maggiori soddisfazioni è come ombretto: devo dire, però, che in questo caso non mi piace utilizzarli da soli, si perdono sulla palpebra, durano poco ed è quasi come non averli.

Invece, utilizzati sopra ad altri ombretti sono fantastici: su ombretti chiari, ne enfatizzano la luminosità, il colore dura di più ed è brillante, su colori scuri ne accentuano il colore e lo trasformano quasi in una nuance nuova.

Provateci, perché l’effetto è wow (per esempio, io ho usato un bel verde smeraldo e sopra illuminante 02: è bellissimo).

Il mio illuminante preferito è lo 02, trovo che sul corpo sia molto bello ed anche sul viso è quello che mi vedo meglio, nonostante io non abbia una pelle scura.

Lo 01 è il più versatile ed è anche quello che valorizza di più altri ombretti (provatelo sopra l’ombretto 01), mentre lo 03 è quello che ho sfruttato meno, non mi trovo con i colori freddi, penso non mi donino e non mi valorizzino. Lo sto usando soprattutto sopra ombretti di colore rosa e, in questo caso, il risultato mi piace.

Opinione di Elisa

Appena ho avuto tra le mani questi tre prodotti, mi sono stupita dei mille riflessi, della facile stesura e della versatilità che dimostrano.

Ho provato molte tipologie di applicazioni e mi sono trovata sempre molto bene.

La texture è impalpabile e vanno sfumati rapidamente, perché tendono ad asciugarsi in pochi secondi.

Inutile che vi dica quanto sono belli indossati come semplici illuminanti sul viso! A seconda della quantità (sono facilmente stratificabili), potete ottenere dei leggeri riflessi o un super effetto glow.

Se cercate un viso luminoso ma naturale, invece, aggiungete una goccia dello 01 alla vostra crema abituale. Se invece fate la stessa cosa con un siero o un gel, l’effetto sarà molto più evidente e vi converrà passare un velo di fondo minerale, per non risultare troppo appariscenti.

Sul corpo, mescolando qualche goccia alla vostra crema quotidiana, potrete ottenere un incarnato sano, luminoso, effetto baciato dal sole. Stanno benissimo sulle gambe scoperte, le rendono protagoniste pur restando naturali.

Personalmente, mi stanno piacendo molto tutti e tre, ognuno con un utilizzo differente: sto adorando lo 02 da solo come un classico illuminante da make-up, lo 01 preferisco utilizzarlo soprattutto miscelato alla base viso (crema o fondotinta liquido), mentre lo 03 al momento mi piace applicarlo insieme alle creme corpo sulle gambe e sulle braccia (se usate un olio post doccia, l’effetto è ancora più carino).

Non so se cominciando ad abbronzarmi dovrò cambiare colorazione anche sul corpo, ma immagino che mantenendo una quantità minima, si possa continuare ad utilizzare anche questo bel colore freddo che dona un effetto bagnato stupendo e super luccicante sulla pelle.

In generale, sono prodotti molto validi: quando si asciugano, si fissano e restano lì dove li avete messi, senza andarsene in giro né fare fall out. 

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 14,90 €

Quantità: 12 ml

PAO: 12 mesi

Potete trovare queste novità Purobio, oltre a tutti gli altri prodotti in catalogo, nelle bioprofumerie che ci hanno concesso codici sconto.

Fateci sapere qual è la colorazione che più vi ispira, quella che pensiate vi doni di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.