Linea Lux Eterea

Nell’edizione del Sana 2019, Eterea ha presentato un sacco di novità. Il brand ha infatti ampliato quattro delle linee già presenti in gamma (Lux, Prodigious, Intensive e Precious), facendoci brillare gli occhi!

In questo articolo, vi parliamo però delle novità della linea Lux.

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

La linea Lux di Eterea è nata per prendersi cura della pelle, esaltandone la naturale luminosità e freschezza.

Noi, grazie alla gentilezza del brand, abbiamo avuto la possibilità di testare:

  • Lux Active Cleanser, un delicato burro struccante formulato per sciogliere ogni traccia di makeup, anche quello più resistente. Pulisce in modo delicato, lasciando la pelle morbida e setosa. 
  • Lux Soft Mousse Idra-Detox, una soffice mousse detergente viso dall’azione antibatterica e detossinante, ideale per tutti i tipi di pelle (anche le più sensibili), cattura e rimuove le impurità, liberando la cute e donando all’incarnato un’estrema morbidezza e radiosità
  • Lux Active Tonic, è una lozione che esfolia ed illumina la pelle. Infatti si sposa perfettamente per chi ha una cute mista/grassa, soggetta ad imperfezioni e acne. 

Analisi degli inci

Lux Active Cleanser

La formula si avvale dell’azione bilanciata degli oli di riso, girasole, jojoba e semi di viperina, dalle spiccate proprietà emollienti, antinfiammatorie e rigeneranti, che limitano la perdita di acqua transcutanea e favoriscono il mantenimento di una pelle ben idratata.

L’olio di soia regola il naturale equilibrio dell’epidermide, stimola la produzione di collagene ed elastina e protegge dall’ossidazione e dalle infiammazioni, ridensificando la struttura cellulare.

La presenza di detergenti di origine vegetale assicurano il rispetto della cute senza alterarne il pH fisiologico e restituiscono alla pelle nutrimento e morbidezza.

Gli Estratti biologici di camomilla e calendula disarrossanti, lenitivi e decongestionanti, stimolano la funzionalità del microcircolo e promuovono la sintesi di collagene e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma. L’estratto di iperico in sinergia al cardiospermum halicacabum ultralenitivi e antinfiammatori, rappresentano un validissimo sostegno cutaneo contro rossore e prurito, favoriscono il riequilibrio della pelle proteggendola contro la perdita di umidità

Lux Soft Mousse Idra-Detox

Come primo ingrediente troviamo l’idrolato di fiordaliso (protettivo, crea un effetto barriera dagli agenti esterni aggressivi, esplicando sulla cute irritata un’azione antinfiammatoria e contrastando rossore e prurito), seguito da alcuni tensioattivi e dalla glicerina (umettante).

Ci sono poi diversi estratti, come quello di vite, di zenzero e di liquirizia (antinfiammatori e antiossidanti, rivitalizzano le membrane cellulari, favorendone l’ossigenazione, calmando irritazioni e arrossamenti, lasciando la pelle morbida e radiosa) e quelli di incenso e propoli (che svolgono una funzione antisettica, cicatrizzante ed astringente, favorendo il restringimento dei pori ed una pulizia profonda).

Questa combinazione di attivi riequilibra la produzione di sebo e contribuisce a riparare le membrane cellulari, così che la pelle risulti più compatta, luminosa e pulita.

Lux Active Tonic

Anche qui, il primo ingrediente in formula è l’idrolato di fiordaliso, unito però a quelli di lavanda ed amamelide (ad azione decongestionante, calmante ed antinfiammatoria, contribuiscono a rigenerare le pelli sensibili e soggette ad arrossamenti).

Troviamo poi la niacinamide e l’acido tartarico (ha proprietà cheratolitiche e antiossidanti, esfolia delicatamente e aiuta a stimolare il turnover cellulare, esercitando anche un’efficace attività anticomedogena, liberando la cute e rigenerando il derma in profondità).

Gli Alfa-Idrossiacidi derivati dalla frutta regolarizzano, invece, la produzione di sebo, liberando dalle impurità e minimizzando i pori, mentre gli estratti di limone, timo ed origano hanno un’azione astringente e antibatterica, utile a sebonormalizzare e ad apportare luminosità e tonicità al viso.

L’acido salicilico svolge un delicato micro-peeling che rinnova lo strato corneo ed affina la grana della pelle, migliorandone l’aspetto ed esaltando la sua naturale luminosità.

Ci sono poi vitamine e zinco super idratanti, che hanno proprietà antiossidanti e protettive delle membrane cellulari, idratando e lenendo.

Presentazione

La particolarità del brand sta nel packaging secondario: sembra di aprire un vero e proprio scrigno del tesoro perché l’uscita del flacone non avviene in verticale (come per ogni altro brand), ma in orizzontale.

La confezione esterna è una scatolina di cartone di un delicato punto di rosa, sulla quale è inciso in oro il nome dell’azienda. Questa è, inoltre, avvolta da una fascetta di cartoncino bianco, su cui troviamo scritte (nello stesso tono di rosa) tutte le informazioni sul prodotto (l’inci, la descrizione in due lingue, il PAO, la quantità, ecc.).

Lux Active Cleanser

Il packaging primario è davvero molto elegante e femminile, dona al prodotto un valore in più. 

Il flacone è in vetro satinato, con una graziosa etichetta rosa, su cui sono riportate le indicazioni d’uso (scritte in oro). 

Il prodotto si preleva con una comoda pompetta, con cui si riesce a dosare perfettamente.

Il lux active cleanser si presenta come un burro molto morbido, che a contatto con il calore della pelle si trasforma subito in olio.

Infine questo prodotto è caratterizzato da un buon profumo floreale e femminile. 

Lux Soft Mousse Idra-Detox

Il flacone della mousse è chiaramente un foamer in plastica bianca, con etichetta rosa e scritte dorate. Il tappo a pressione è in plastica trasparente leggermente bombato in cima.

Nel complesso, il packaging risulta pulito ed elegante e fa la sua bella figura in bagno anche se lasciato in esposizione.

La texture della mousse è bianca e compatta, non si smonta facilmente, ed ha un persistente profumo femminile e floreale.

Lux Active Tonic

Il packaging primario del tonico è costituito da una splendida boccetta in vetro satinato, molto elegante e femminile, con l’etichetta rosa e le scritte in oro.

Anche qui (come sul cartoncino bianco che avvolgeva la confezione), sono riportate le informazioni utili (quantità, PAO, ecc.).

Il tappo è a vite ed è di colore bianco con una riga dorata che riprende il tema della linea. Il prodotto si dosa tramite un riduttore che è ideale per evitare sprechi. 

Anche il tonico stesso ha toni caldi e ha un piacevole profumo, molto delicato e femminile.

Opinioni personali

Lux Active Cleanser (opinione di Concetta)

Provai questo burro struccante allo stand di Eterea al Sana 2019 e fin da subito me innamorai. Passai tutta la giornata ripensando a quanto fosse meraviglioso e quanto avrei voluto acquistarlo. Grazie ad un’iniziativa dell’azienda, ho potuto prendere il Lux Active Cleanser in omaggio! 

Io sono un’amante dei burri e degli oli, e ho potuto constatare che sono la tipologia di prodotto che più preferisco per struccarmi. 

Il Lux Active Cleanser della linea Lux di Eterea, mi piace molto perché rende lo step dello struccarsi una vera coccola: bisogna massaggiare il prodotto sul viso (mi raccomando, con le mani pulite) per alcuni minuti affinché si sciolga il trucco presente sulla pelle. Dopo, si bagnano leggermente le mani e si torna a massaggiare il burro che, a contatto con l’acqua, diventa lattiginoso. Infine, si toglie il tutto con un pad in cotone o con una spugna di mare. La pelle risulterà pulita e morbidissima, senza la minima traccia di trucco.

L’unica nota negativa è che avverto bruciore agli occhi nel momento in cui passo con le mani bagnate. È una sensazione molto fastidiosa, per cui lo sto usando, ahimè, solo sul viso.

 Lux Soft Mousse Idra-Detox (opinione di Elisa)

Da amante delle mousse, sono stata ben felice di provare la Lux Soft Mousse Idra-Detox della linea Lux di Eterea, un prodotto soffice ma leggermente più compatto rispetto agli altri della stessa tipologia.

Le prime volte ero un po’ infastidita dalla profumazione, che trovavo forte e invadente, ma poi col tempo mi sono abituata ed ora la trovo molto gradevole e femminile.

Durante l’applicazione, questa sua texture si nota perché, pur massaggiando a lungo, resta un bello strato quasi cremoso sulla pelle. Dopo aver risciacquato, il viso risulta morbidissimo al tatto, più fresco e ben pulito.

Il fatto che aiuti ad eliminare le tossine e le polveri sottili dovute all’inquinamento dalla cute, poi, è un valore aggiunto molto importante per chi, come me, vive in città  e soffre spesso perché si vede la pelle opaca e spenta.

Lux Active Tonic

Opinione di Debora

Ho inserito il Lux Active Tonic della linea Lux di Eterea nella mia skincare routine a ottobre e, al momento, lo sto ancora utilizzando (mancano pochi ml per finirlo). All’inizio non riuscivo a notare né un miglioramento né un peggioramento: la pelle era solo molto luminosa dopo l’applicazione. Dopo svariati mesi, ho iniziato ad avere la pelle molto più omogenea, i pori più piccoli, meno evidenti e anche le imperfezioni sul viso sono diminuite. L’applicazione con cui mi sono trovata meglio è quella tramite un pad in cotone, la sera. Trovo non sia il caso di vaporizzarlo perché potrebbe bruciare gli occhi nonostante si tengano chiusi. Adoro il profumo, peccato che svanisca con i trattamenti successivi!

Opinione di Eleonora

Ho iniziato ad usare questo tonico mesi fa e, nonostante la sua quantità ridotta (100 ml), non l’ho ancora terminato. È un prodotto che mi ha fatto innamorare: sulla mia pelle noto proprio la differenza, è un vero rito di bellezza. Ho constatato una buona risposta contro le imperfezioni ed una maggiore compattezza dei pori dilatati. Il mio viso si lucida meno, ma risulta comunque radioso e luminoso. L’effetto esfoliante ed illuminante si vede tutto e, con un uso costante, si ottengono degli ottimi risultati. L’unica nota dolente, per me, è il riduttore: trovo esca poco prodotto e faccio fatica a dosarlo bene; avrei preferito uno spray, più comodo e semplice per vaporizzare il prodotto (magari coprendosi bene gli occhi, per non rischiare). Lo picchetto direttamente con le mani, perché l’applicazione con il panno in cotone lavabile non mi soddisfa… è come se non rendesse al meglio. Lo ricomprerò sicuramente perché è uno dei tonici migliori che io abbia mai provato. 

Informazioni aggiuntive

Lux Active Cleanser

Prezzo: 18 €

Quantità: 100 ml

PAO: 6 mesi

Lux Soft Mousse Idra-Detox

Prezzo: 18 €

Quantità: 150 ml

PAO: 12 mesi

Lux Active Tonic

Prezzo: 20 €

Quantità: 100 ml

PAO: 6 mesi

Reperibilità: potete trovare la linea Lux di Eterea (e altre referenze) scontati del 15% su Bio Boutique La Rosa Canina grazie al nostro codice INCITIAMOALBIO15% o visitando gli altri shop che ci hanno concesso codici sconto per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.