I due patch labbra di Gyada Cosmetics sono stati lanciati sul mercato a fine novembre 2018, insieme alle quattro tipologie di patch occhi. Questi prodotti completano la gamma delle 8 maschere in tessuto uscite proprio durante l’estate scorsa e che potete trovare recensite singolarmente nel nostro profilo Instagram.
Giulia di Ecokokkole (che ci ha concesso anche un fantastico codice sconto) mi ha omaggiato di queste referenze per testarle e così eccomi qui a parlarvene.
Vai a : Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
La linea si compone di due tipologie di patch labbra:
- N 1 effetto idratante/riparatore, per labbra molto secche
- N 2 effetto volumizzante/rimpolpante, per tutti i tipi di labbra
Il primo è pensato per quelle labbra che richiedono maggiore idratazione e necessità di rigenerazione, mentre il secondo è ideale come trattamento antiage per le labbra, studiato per donare volume e turgore.
Analisi degli inci
Gli inci delle due referenze si somigliano abbastanza, pur presentando delle differenze sostanziali in base alla tipologia scelta.
Il patch labbra N 1 effetto idratante/riparatore ha al suo interno una grande qauntità di acido ialuronico, lattobacilli, succo di Polymnia, arginina, estratto di malva e di equiseto.
Il patch labbra N 2 effetto volumizzante/rimpolpante contiene peptidi, delle sostanze , acido ialuronico, estratto di salcerella (dalle proprietà toniche ed astringenti), di kuzu (lenitivo ed antiossidante) e di fieno greco (tonico e ricostituente).
Presentazione
I patch labbra sono venduti in pratiche bustine monodose dai colori sgargianti e facilmente riconoscibili.
Sul davanti (non bastasse il colore a distinguerli), troviamo il numero stampato bello grande, mentre sul retro è possibile leggere il modo d’uso, le avvertenze e gli ingredienti sia in italiano che in inglese.
All’interno di ciascuna confezione, è presente un patch in cellulosa naturale e biodegradabile a forma di enormi labbra.
Il tessuto è morbido e ben imbevuto.
Opinioni personali
In linea generale, posso dire che entrambi i patch sono enormi: coprono ampliamente la zona delle labbra e quella del contorno, arrivando praticamente alle guance. Sono ben imbevuti e restano immobili per tutta la durata della posa, senza muoversi o colare.
Il patch labbra N 1 effetto idratante/riparatore è pensato per chi ha le labbra secche, ma dona comunque un booster di idratazione anche a quelle meno rovinate. La sensazione durante l’applicazione è di leggero pizzicore e piacevole freschezza. Né la pelle né le labbra, però, vengono irritate: resta soltanto una sensazione!
Dopo averlo rimosso, il siero rimasto su labbra e contorno labbra va massaggiato fino a completo assorbimento, che avviene dopo un paio di minuti. Le labbra restano comunque un pochino appiccicose.
Non è un grosso problema per me, perché comunque applico sempre un buon balsamo labbra dopo questo step.
Il patch labbra N 2 effetto volumizzante/rimpolpante è adatto a chi vuole ottenere labbra piene e turgide. La sensazione durante l’utilizzo è di lievissimo calore, ma nulla di che. Ho notato che si assorbe molto di più rispetto all’altro patch, tanto che dopo la rimozione ho massaggiato giusto per pochi secondi.
Le labbra risultano piene (io comunque non ho problemi in questo senso) e il contorno labbra appare più definito. Anche in questo caso, consiglio l’applicazione di un buon balsamo labbra per ovviare alla sensazione appiccicosa che permane dopo.
Questi patch labbra mi sono piaciuti entrambi, anche se probabilmente il N 1 è più utile, perché ridona idratazione alle labbra secche e segnate dal vento e dal freddo. Il N 2 è comunque ottimo per una serata speciale.
Personalmente, sto cercando di evitare acquisti monouso, quindi sarei felicissima se creassero delle maschere labbra in tubetto.
Informazioni aggiuntive
Prezzo: 4,90 €
Quantità: 5 ml
Vi ricordo che i patch labbra di Gyada Cosmetics sono in vendita nelle bioprofumerie che ci hanno concesso dei codici sconto, per cui potete averli a dei prezzi ancora più vantaggiosi.