Con la bella stagione arriva anche la voglia di scoprirsi, di mostrare le gambe e con la prova costume cerchiamo sempre di correre ai ripari se durante l’anno non siamo state troppo scrupolose nella cura del corpo.
Inutile dirvi che usare creme ed integratori non farà miracoli, se alla base non c’è uno stile di vita sano. Occorre bere tanto, fare sport e mangiare nel modo più corretto possibile.
Seguendo questi accorgimenti anche i trattamenti possono essere d’aiuto. Dr. Organic ci propone una soluzione composta da una crema anticellulite e da un integratore alimentare a doppia azione.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
Tiziana ha voluto inviarci queste due referenze, per contrastare questo antipatico inestetismo sia dall’interno che dall’esterno, sfruttando la sinergia tra le due referenze:
- La Royal Jelly Cellulite Cream di Dr. Organic è un’emulsione a base di pappa reale, che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e a favorire il drenaggio linfatico. Va applicata su cosce, glutei e gambe con movimenti circolari due volte al giorno.
- La Detoxbox di OptiMax (una confezione di 10 flaconi monodose ad azione drenante e depurativa) è un integratore a base di 12 estratti vegetali che coadiuva il drenaggio linfatico e favorisce le funzioni depurative dell’organismo. Basta assumere un flaconcino al giorno , puro o diluito in un pochino d’acqua, in base alle proprie preferenze.
Analisi degli inci
Royal Jelly cellulite cream di Dr. Organic
L’inci di questa crema contiene diversi ingredienti con funzioni drenanti e rassodanti. Tra questi ci sono l’estratto di ginestrino marittimo (con proprietà stimolanti e lipolitiche), la caffeina (stimola il drenaggio dei liquidi), il mentolo (è rinfrescante e stimola la vasocostrizione), la pappa reale (rassodante ed elasticizzante), l’estratto di trifoglio rosso (antiossidante e stimolante), oe di ginepro (diuretico), oe di geranio (stimola la circolazione), oe di patchouli (stimola la diuresi), oe di arancio amaro (stimola il metabolismo dei grassi) ed oe di sandalo (stimola la circolazione degli arti inferiori).
Per rendere la crema anticellulite morbida idratante e nutriente sono stati inseriti: succo d’aloe, burro di karitè, burro di cacao, miele e propoli.
Detoxbox di Optimax
Questo integratore alimentare liquido contiene 12 fitoestratti titolati (e qualche addensante): betulla (utilizzata per l’eliminazione dei liquidi in eccesso, agisce a livello renale), tarassaco (favorisce la diuresi), tè verde (ad azione lipolitica e diuretica), pilosella (stimola l’escrezione di acqua e altre scorie senza irritare le vie urinarie), cardo mariano (molto usato in fitoterapia per favorire la rigenerazione del fegato e il suo corretto funzionamento), carciofo (controlla i livelli di colesterolo), centella asiatica (contrasta la ritenzione dei liquidi), meliloto (favorisce il microcircolo), caffè verde (riduce l’assorbimento degli zuccheri), aloe vera (antinfiammatoria e depurativa), equiseto (remineralizzante) e sambuco (ha un effetto tonico sulla circolazione).
Presentazione
Royal Jelly cellulite cream di Dr. Organic
Il packaging secondario della crema anticellulite, è composto da una scatola di cartone che riprende i colori della linea alla pappa reale di Dr. Organic, ovvero giallo, bianco e nero. Nelle varie facciate, sono indicate le caratteristiche, l’inci e le indicazioni d’uso.
Il prodotto vero e proprio, invece, è contenuto in un pratico tubo di plastica rigida ma che si presta facilmente ad essere premuta. La grafica è molto carina, i colori giallo e nero richiamano l’ape riportata sul davanti della confezione, intenta a trasportare nettare nelle celle del suo alveare.
Sul retro del tubo, troviamo una presentazione generale, gli elementi funzionali, l’inci, il pao e le altre indicazioni, tutte scritte in inglese.
Detoxbox di Optimax
Il trattamento che abbiamo ricevuto è composto da 10 flaconi monodose da 50 ml ciascuno. Sono in plastica scura, con tappo a vite bianco, ed hanno un ‘etichetta sulle sfumature dell’azzurro nella quale sono riportate tutte le varie informazioni (modo d’uso, avvertenze, conservazione, ecc.).
Questi flaconcini, a loro volta, sono contenuti in una box di cartone , che fornisce sul retro tutte le informazioni riguardanti i fitoestratti presenti in inci.
Questo integratore, così come anche altri della OptiMax, è venduto anche in una pratica bottiglia di plastica dura con tappo dosatore, che permette un ciclo di trattamento un pochino più lungo.
Opinioni personali
Royal Jelly cellulite cream di Dr. Organic
Opinione di Eleonora
Da qualche anno soffro maggiormente di ritenzione idrica ed è spuntato qualche buchetto di cellulite su cosce e glutei, motivo per il quale sono sempre alla ricerca di creme che siano davvero efficaci.
La consistenza è abbastanza densa, fa scia bianca e va massaggiata a lungo per favorire l’assorbimento, questo è sicuramente voluto proprio per consentire un massaggio adeguato. Il profumo è molto leggero, io ci sento una nota leggermente agrumata e mi piace.
Inizialmente questa crema anticellulite non mi convinceva molto, non vedevo risultati e quindi ero pronta a bocciarla. Dopo circa due settimane ho cambiato approccio ed ho iniziato ad apprezzarne i benefici. Ho cercato di effettuare un massaggio più rigoroso e soprattutto ho iniziato ad applicarla due volte al giorno e per me che sono abbastanza pigra è stata un’imposizione.
Ho capito che con questo tipo di crema paga la perseveranza e l’applicazione puntuale, saltate un giorno e noterete la differenza, siate costanti e nel lungo periodo vedrete i benefici.
Quindi dopo aver praticamente usato la crema per due mesi, posso dire che i buchetti di cellulite purtroppo sono ancora là, ma la pelle è sicuramente più compatta, meno granulosa alla vista, liscia e morbida.
Sul sito di Dr. Organic si parla di un miglioramento di circolazione e di drenaggio, questo posso dire di averlo visto proprio perché la grana della mia pelle è più compatta e la ritenzione idrica la vedo attenuata (questo sempre associando una corretta idratazione).
Non ho visto miglioramenti invece in fase di riduzione del volume di glutei e cosce. Ritengo però che per vedere questi miglioramenti sia necessario effettuare un ciclo più lungo di applicazione e penso che darò una possibilità in più a questa crema riacquistandola per vedere come si comporta nel lungo periodo.
Vi consiglio sempre la costanza in questo genere di trattamenti e non arrendetevi se non vedete subito risultati, terminate la confezione e poi date le vostre conclusioni.
Opinione di Elisa
Ho usato la crema anticellulite in combo con l’integratore, che però ho cominciato ad assumere un paio di settimane dopo l’inizio dei massaggi con la crema. Oltre alla cellulite, un mio grande problema è la ritenzione idrica.
Ammetto di non essere super costante e di applicare la crema soltanto una volta al giorno, la sera, prima di andare a dormire.
Il profumo è leggero, quasi impercettibile, la texture invece è abbastanza densa, fa molta scia (così da doverla massaggiare necessariamente per un po’), ma una volta assorbita non unge e non lascia tracce.
Con l’utilizzo, la pelle appare più compatta e morbida (merito anche del Wonder Oil che applico dopo la doccia) e penso che maggiore costanza porterebbe ad un risultato migliore.
Opinione di Concetta
Come Elisa, ho usato la combinazione della crema anticellulite e dell’integratore. Premetto che da un annetto a questa parte ho smesso, per motivi personali, di fare attività fisica.
Ciò ha avuto ripercussioni sul mio fisico, infatti sono leggermente ingrassata e i chili di troppo si sono depositati (per mia conformazione) sui fianchi.
È proprio qui che ho il maggiore ristagno di liquidi e cellulite. Uso la crema anticellulite di Dr. Organic da meno di un mese e nemmeno in modo costante.
L’ho anche sospesa nel corso della settimana scorsa, a causa del troppo caldo: con 41 gradi mettermi la crema era l’ultimo dei miei pensieri! Pertanto penso avrete intuito che con questa crema al momento io non abbia riscontrato alcun risultato tangibile.
La cosa che ho notato è che lascia la pelle molto morbida, nutrita e più compatta.
Detoxbox di Optimax
Opinione di Elisa
Per quanto riguarda la Detoxbox, posso dire che ho assunto il liquido sempre in purezza, senza necessità di diluirlo, perché il sapore è abbastanza buono. Questo integratore da bere, infatti, ha un gusto dolce che mi ricorda quello delle prugne, pur mantenendo una nota asprigna, che però non è sgradevole.
Gli ultimi tre giorni del trattamento detox in flaconcino hanno coinciso con le vacanze al mare e mi sono impegnata a fare lunghe passeggiate nell’acqua fredda tutte le mattine.
Questa combinazione mi ha permesso di apprezzare un leggero sgonfiamento degli arti inferiori, che col caldo inesorabilmente si gonfiano e trattengono i liquidi.
Credo, però, che 10 giorni di assunzione siano troppo pochi per poter avere dei risultati duraturi e sto meditando di acquistare la versione in bottiglia con tappo dosatore, così da ricominciare il trattamento e portarlo avanti per più settimane.
Opinione di Concetta
Per quanto riguarda la Detobox, anche io ho bevuto i flaconcini sempre puri, in quanto hanno un sapore gradevole. Durante l’assunzione di questo integratore ho cercato di bere sempre molta acqua, così da favorirne l’efficacia.
Non so dire se effettivamente hanno funzionato, 10 giorni sono pochi per poter fare affermazioni certe; tuttavia, in questo breve periodo non ho avuto le gambe gonfie (cosa che negli ultimi anni mi succede con il troppo caldo).
Quindi, penso che assumendolo per un periodo più lungo si possano raggiungere dei risultati notevoli.
Informazioni aggiuntive
Royal Jelly cellulite cream di Dr. Organic
Prezzo: 22,90 €
Quantità: 200 ml
PAO: 12 mesi
Detoxbox di Optimax
Prezzo: 32 €
Quantità: 500 ml
PAO: hanno la data di scadenza
Potete trovare questi prodotti anticellulite di Dr. Organic negli shop che hanno concesso alla nostra community dei fantastici codici sconto.