Make-up viso Alverde

Una perfetta make-up addicted, come me, è sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuove marche.

Alverde Naturkosmetik è un’azienda tedesca, che produce prodotti biologici di cosmetica per il corpo e per il trucco. Il punto di forza di questo brand è sicuramente il costo molto basso, accessibile a tutti. Nonostante questo le referenze di Alverde sono certificate Natrue

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinione personaleInformazioni aggiuntive

Introduzione

Alverde Naturkosmetik ha una grande varietà di fondotinta, correttori e prodotti per la base. 

Dei tanti fondotinta provai, qualche anno fa, il serum foundation, di cui trovate la mia recensione sul nostro profilo instagram. 

Oggi invece vi parlo del:

  • Perfect cover foundation & concealer
  • Cream concealer

Analisi degli inci

Perfect Cover Foundation&Concealer

Questo fondotinta contiene olio di girasole (nutriente), olio di cartamo (o zafferanone che idrata, nutre e preserva l’elasticità della pelle), mica (polvere minerale perlescente, che dona luminosità), silica (polvere minerale molto sottile dalle proprietà assorbenti e leviganti), estratto di albicocca (rinforza e ripara la pelle, grazie alle vitamine e ai carotinoidi che contiene) ed estratto di foglie di bambù (dalle proprietà rigeneranti, tonificanti e illuminanti).

Cream Concealer

Al secondo posto dell’inci c’è l’alcol. Poi è presente l’olio di soia (molto idratante e si assorbe facilmente), il burro di karité (nutriente e protettivo), l’aloe vera (rinfrescante e lenitiva), olio di oliva (antiossidante e lenitivo) ed infine c’è l’estratto di cetriolo (rinfrescante e adatto alle pelli grasse). 

Presentazione

Perfect Cover Foundation & Concealer

Il fondotinta è contenuto in una boccetta di vetro satinato con le scritte in rilievo. 

Il tappo è verde con chiusura a vite (colore caratterizzante il brand) e contiene anche l’applicatore, una semplice spatolina di plastica. 

Sulla confezione sono riportare tutte le informazioni in lingua tedesca, ma sul tappo è apposta un’etichetta con una breve descrizione del prodotto in italiano.

Infine sulla parte superiore del tappo è presente il bollino con scritta la colorazione.

Le colorazioni disponibili sono 4. Io ho preso la N.40 “caramel”.

Cream Concealer

Il correttore è contenuto in un contenitore cilindrico, con applicatore floccato. Anche in questo caso il tappo è verde. Il numero della colorazione è posto sulla parte inferiore del packaging. 

Il correttore si presenta con una texture abbastanza setosa e leggera. 

All’olfatto si percepisce parecchio la presenza dell’alcol, che non rende piacevole l’uso di questo prodotto. 

Le colorazioni disponibili sono 2: una con un sottotono rosato e una con un sottotono più giallo.

Opinione personale

Perfect Cover Foundation & Concealer

Questo è il fondotinta di Alverde più discusso del web. Quindi incuriosita dalle mille recensioni l’ho comprato anche io. 

Ha una consistenza corposa, che potrebbe farlo sembrare un po’ pesantuccio. La presenza della mica fa sì che il finish finale sia bello luminoso. 

Con questo fondotinta mi sono trovata molto bene, tant’è che sono già alla seconda confezione. Mi piace perché ha un buon livello di coprenza e rende la pelle molto luminosa. 

La colorazione “Caramel” per me è perfetta, uniforma il mio incarnato donandogli un aspetto sano. 

Come dicevo la sua consistenza è corposa, quindi secondo me potrebbe non essere indicato per una pelle grassa.

Per me è promosso: costa poco e fa bene il suo lavoro. L’unica nota negativa è il packaging, in quanto quando è sul finire, il fondotinta diventa difficile da prelevare, ma ingegnandosi un po’ si trova una soluzione. 

Cream Concealer

Purtroppo non mi sono innamorata di questo correttore. Per me è un prodotto da bocciare, che sicuramente non ricomprerò. 

Innanzitutto durante i primi utilizzi, l’alcol presente in formula mi ha dato fastidio: infatti nel momento in cui ho applicato il correttore, l’occhio mi bruciava, come se ci fosse una sostanza irritante. Questa sensazione è svanita con il passare del tempo, nonostante ciò la presenza dell’alcol si percepisce lo stesso.

Oltre questo aspetto, non sono rimasta soddisfatta dalla sua resa. Il Cream Concealer è un correttore molto leggero e fresco, che non copre niente; è come non metterlo. Dona solo una leggera luminosità. 

Informazioni aggiuntive

Perfect Cover Foundation & Concealer

Prezzo: 4.99 €

Quantità: 20 ml

PAO: è presente la data di scadenza

Cream Concealer

Prezzo: 2,90 €

Quantità: 9 ml

PAO: è presente la data di scadenza

Potete trovare tutti i prodotti Alverde nella catena tedesca di drugstore DM, che da qualche anno si trova anche qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.