Scrub e saponetta Tulipano e Papavero Apiarium

Apiarium è un brand che produce diverse linee, una più profumata dell’altra.

Durante lo scorso Sana, presso lo stand di Apiarium, abbiamo partecipato all’evento della blogger Elena Rossi, che ha presentato tutte le novità del 2019. 

Al termine, l’azienda ha omaggiato tutte le presenti con un sacchettino contenente due dei prodotti più conosciuti del brand: uno scrub corpo ed un panetto di sapone.

Se notate la confezione dello scrub non è quella normalmente in vendita in tutte le bioprofumerie, ma ha delle dimensioni leggermente ridotte (sufficienti comunque per svariate applicazioni).

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Apiarium ha in gamma svariate linee, tutte profumatissime:

  • Acqua e sale
  • Ambra e gelsomino
  • Cedro e patchouli
  • Mandarino e basilico
  • Pesca e pompelmo
  • Orchidea e riso
  • Vaniglia e mandorla
  • Tulipano e papavero

Noi, abbiamo provato quest’ultima. Inoltre, vi è anche una linea maschile formata da diverse referenze.

Analisi degli inci

Appartenendo alla stessa linea ritroviamo come estratti principali quello di papavero, che ha proprietà lenitive, e quello di tulipano, che invece è un ottimo emolliente.

Scrub corpo bio Tulipano & Papavero

Inci dello scrub corpo ai sali del mar morto con tulipano e papavero Apiarium

Con sali del mar morto, ricchi di minerali, noti per avere proprietà detossinanti, drenanti e tonificanti. Olio di semi di girasole (antiossidante), sale marino, olio di cocco (emolliente ed idratante), burro di karitè (nutriente e antiossidante), olio di argan (elasticizzante, idratante, emolliente e antiossidante), miele (lenitivo ed idratante) e pappa reale (tonificante e antiage).

Sapone biologico Tulipano & Papavero

Composizione della saponetta Apiarium

A base di sodium palmate (tensioattivo derivato dall’olio di palma) e sodium cocoate (derivato dall’olio di cocco): entrambi provengono da agricoltura biologica. In seguito troviamo la glicerina (idratante), il biossido di titanio e vari ossidi utilizzati come coloranti.

Presentazione

Lo scrub è contenuto in un barattolo di vetro con tappo a vite nero di latta e un’etichetta adesiva che circonda quasi tutta la circonferenza della confezione.

La grafica riprende lo sfondo base dell’intera linea che è fucsia. A lato troviamo due figure, una maschile e una femminile, in bianco e nero e dall’outfit vintage proprio come li vedevamo nella TV anni ’50/’60. Sul retro sono riportate le modalità d’uso, l’inci e altre info utili.

Il prodotto, al momento dell’apertura, è semi-separato: la parte oleosa si trova in alto, mentre i sali si trovano sul fondo. Per unirli vi basterà mescolare con un cucchiaio di legno o in alternativa con le dita per ottenere una texture omogenea.

I sali inoltre, sono di grandezze diverse in modo tale da avere un effetto scrubbante più o meno delicato.

Il profumo è fiorito e si riescono a riconoscere le note di tulipano e papavero.

La saponetta invece, si trova all’interno di una scatolina con una finestra dalla quale si può sentirne il profumo, che è lo stesso dello scrub. Le grafiche sono le medesime. La saponetta ha la forma di un parallelepipedo e ha in rilievo il nome dell’azienda: questo andrà via dopo uno, massimo due utilizzi.

Opinioni personali

Scrub corpo bio Tulipano e Papavero

Opinione di Elisa

Packaging di vetro scrub Apiarium

Scorrendo rapidamente l’inci, ero convinta di trovare il classico scrub unto ed aggressivo, invece all’apertura del barattolo mi sono ritrovata ad annusare estasiata un composto senz’altro granuloso, ma dal tocco delicato.

Come per tutti i prodotti a barattolo che porto in doccia con me, mi sono munita di un cucchiaino di legno per prelevare lo scrub senza contaminare il resto della confezione (ricordatevi di non mettere mai le mani bagnate a contatto diretto coi prodotti!) e per amalgamarlo bene di volta in volta prima dell’uso.

La texture fluida, quasi cremosa, mi ha subito colpito ed anche la sensazione sul corpo era piacevole: niente graffi e un buon potere esfoliante.

La ciliegina sulla torta, però, è stata sicuramente il profumo! Sono letteralmente impazzita e presto acquisterò altre referenze corpo del brand, perché adoro sentire il corpo così profumato dopo la detersione.

Opinione di Concetta

Era da tanto che volevo provare gli scrub corpo di Apiarium, in quanto ho avuto modo di provarli in diverse edizioni sia del Cosmoprof che del Sana.

La profumazione tulipano e papavero non è tra le mie preferite, quindi non ricomprerei proprio questa linea.

Dal punto di vista funzionale, invece, nulla da dire, è davvero un ottimo prodotto. L’azione levigante del sale è mitigata dalla presenza degli oli, che conferiscono al prodotto un quid in più. La pelle viene esfoliata molto bene, ma allo stesso tempo viene nutrita a fondo; si ottiene così una pelle morbida, setosa, tonica e profumata a lungo.

In base alle necessità potete modulare la forza scrubbunte: se volete un’azione più strong basterà passare il prodotto sulla pelle asciutta, al contrario se volete un prodotto più delicato, applicatelo sulla cute umida. 

Personalmente ho trovato un po’ scomodo il pack, probabilmente perché ho una doccia poco spaziosa, quindi il barattolo di vetro non è l’ideale.

Opinione di Debora

Packaging dello scrub corpo bio con sali del mar morto

Nonostante il pack in vetro sia bello ed elegante, anche io lo trovo scomodo da tenere nella vasca da bagno. Essendo anche miope, avevo il terrore di appoggiarla in modo errato e romperlo.

Ho apprezzato particolarmente la granulometria differenziata dei sali che permettono di essere delicati nelle zone più critiche, ma allo stesso tempo, di essere più incisivi in altre.

Sono rimasta stupita dalla texture perché una volta miscelate bene le due fasi, si ottiene una sorta di cremina che coccola la pelle senza aggredirla. Questa, dopo aver massaggiato rimane liscia, morbida e piacevolmente nutrita.

Altra nota a favore è il profumo: mi piace moltissimo! 

Sapone biologico Tulipano e Papavero

Opinione di Debora

Packaging saponetta Apiarium

Le dimensioni di questa saponetta, per chi ha le mani piccole come me, potrebbero risultare scomode da utilizzare. Pertanto, consiglio di tagliarla a pezzi in modo da facilitarne l’utilizzo.

Il profumo è lo stesso dello scrub e sulla mia pelle rimane abbastanza a lungo. È meno aggressiva rispetto alle saponette presenti in commercio, ma tende a seccare e a tirare un pochino la pelle. Si risolve tranquillamente applicando una crema corpo.

Informazioni aggiuntive

Scrub corpo Tulipano e Papavero

Prezzo: 19,50 €

Quantità: 410 g

PAO: data di scadenza

Sapone biologico Tulipano e Papavero

Prezzo: 4,90 €

Quantità: 150 g

PAO: 12 mesi

Apiarium ha tantissime linee super profumate, che potete trovare in sconto nelle bioprofumerie che ci hanno concesso codici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.