Crema viso de Le Stelle Cosmetici

Le Stelle Cosmetici nasce dall’esigenza di voler realizzare un prodotto con all’interno ingredienti naturali, ma allo stesso tempo dalle alte performance.

Dopo varie prove, dalle formulazioni, alle texture e agli ingredienti è nata la Crema viso de Le Stelle con zafferano, olio di canapa e miele.

Vai a: IntroduzioneAnalisi dell’inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

La crema viso idratante, antirughe ed antiossidante de Le Stelle Cosmetici è ricca di zafferano, olio di canapa e miele, che rendono il prodotto tonificante e rassodante.

Analisi dell’inci

Subito dopo l’acqua, troviamo l’olio di germe di mais (che aiuta a combattere rossori e contrastare i radicali liberi), la glicerina (un potente umettante) e il burro di karité (nutriente ed elasticizzante). Seguono poi l’olio di canapa (ristrutturante), di oliva, di argan, il miele (emolliente, antisettico e restitutivo), l’allantoina (agente lenitivo e riepitalizzante), l’acido ialuronico (che idrata in profondità), l’estratto di zafferano (potente antiossidante e anti-radicali liberi) e la silica (levigante, assorbente).

Presentazione

Il packaging secondario si compone di una scatoletta in cartoncino bianco, con scritte nere e oro.

La confezione in cui è contenuta la crema è un semplice ma elegante flacone airless in plastica trasparente, che permette di tenere sotto controllo il consumo del prodotto.

Sul fondo, compaiono dei dettagli color oro sfumato, mentre sull cima, è presente un dettaglio oro a specchio che circonda il flacone nel punto in cui si ricongiunge col tappo.

La texture è densa, corposa ma anche morbida; la crema si presenta bianca, fa pochissima scia ed ha un inebriante profumo molto avvolgente.

Opinioni personali

Opinione di Elisa

Ho utilizzato questa crema nel periodo invernale.

Ho cominciato inserendola nella routine della sera, perché temevo che fosse pesantuccia per la mia pelle, ma in un paio di giorni mi sono resa conto che, pur essendo nutriente e corposa, si stende e si assorbe con facilità, senza ungere il viso.

Ho quindi iniziato a massaggiarla su viso e collo anche al mattino.

Il profumo è abbastanza forte, ma non persiste a lungo e non da fastidio.

Sono rimasta piacevolmente stupita da questa referenza, si vede il grande studio che sta alla base di questa formulazione e l’attenzione agli ingredienti più idonei: è una formula ricca, ma adatta ad un ampio range di pelle.

Opinione di Concetta

Ho iniziato ad usare questa crema da circa un mesetto, in quanto nei mesi invernali avevo altri prodotti da finire e smaltire.

Ho inserito la crema viso Le Stelle nella mia routine mattutina, in quanto la sera sto usando una crema antimacchie (di cui vi parlerò presto) e, nonostante le temperature siano decisamente più miti e nelle ultime giornate anche molto calde, la mia pelle la tollera benissimo. Non unge e non lucida per niente, anche dopo aver fatto una lunga passeggiata sotto il sole la mia pelle rimane asciuttissima.

La sua texture è cremosa, ma non unta grazie alla presenza della silica. Io ne applico due-tre pump su viso e collo e la massaggio fino a completo assorbimento. Sulla mia pelle secca si assorbe molto velocemente e anzi sento quasi una sensazione frenante. La sua profumazione è gradevole e delicata, che svanisce dopo cinque-dieci minuti.

In conclusione, trovo che sia una ottima crema viso, in quanto nutre ed idrata la pelle rendendola più tonica ed elastica.

Opinione di Debora

Ho utilizzato questa crema durante i mesi invernali e la sto utilizzando tutt’oggi con soddisfazione. In inverno la mia pelle mista tende al secco riempiendosi soprattutto nella zona T di pellicine. Ho pensato quindi che fosse perfetta come coccola serale, mentre per il giorno mi sono orientata su altro.

Essendo una crema bella corposa mi basta un pump per prelevare la giusta quantità di prodotto da applicare su viso e collo. Questa, nonostante la sua texture, si assorbe con facilità e lascia la pelle incredibilmente liscia e compatta (al tatto si notano davvero molto), morbida e setosa. Mantiene la pelle ben idratata, nutrita e in più ha un ottimo profumo.

Altra nota positiva è il packaging: adoro vedere l’avanzare del prodotto e mi fa venire la voglia di utilizzarlo ogni sera, trovo sia molto soddisfacente vedere l’esaurimento dei prodotti (sono l’unica?). Inoltre il flacone airless è perfetto per mantenere integra la formula.

Con l’arrivo dell’estate dovrò smettere di usarla perché la mia pelle necessita di prodotti più leggeri anche la sera, con il caldo non riesco a tollerare nulla. Sarò felice di poterla riprendere a ottobre!

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 29,90 €

Quantità: 50 ml

PAO: 6 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.