Quest’oggi, dopo un attento utilizzo, vi parliamo della linea Lipsing, creata da Domus Olea Toscana e presentata al pubblico in occasione dello scorso Sana.
Lipsing, come si intuisce dal nome, è la linea dedicata alla cura delle labbra, una parte del nostro corpo che spesso trascuriamo, ma che è invece estremamente importante.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
La linea vanta ben sei prodotti:
- Scrub-maschera anti-age per tutti i tipi di labbra
- Pomata SOS+mantenimento per labbra secche e screpolate
- Balsamo anti-age per labbra normali o secche
- Balsamo gloss colorato per labbra normali o secche
- Stick antiage SOS+mantenimento effetto naturale
- Stick labbra antiage SOS+mantenimento leggermente rosso
Possono essere usati a seconda delle condizioni delle proprie labbra in combo o separatamente.
Analisi degli inci
Le formulazioni delle referenze della linea Lipsing di Domus Olea Toscana, sono accomunate da diversi ingredienti, primi tra tutti l’olio d’oliva e i famosi fitocomplessi del brand:
- l’estratto di foglie d’olivo è un potente antiossidante, con proprietà anti-infiammatorie
- l’estratto di Iperico ha potere cicatrizzante ed emolliente, favorisce la rigenerazione cellulare e agisce sulle zone iperpigmentate migliorandole
- l’estratto di Elicriso, astringente e lenitivo, ha proprietà cicatrizzanti ed anti-infiammatorie, ma anche antiage: contrasta la formazione di radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento cellulare e il formarsi delle rughe.
Ci sono anche diversi ingredienti che si ripetono: nelle formulazioni cremose compare il burro di karité (nutriente, emolliente ed elasticizzante), mentre negli stick il burro di cacao (antiossidante, riparatore), la cera carnauba e la cera candelilla (con proprietà emollienti e nutrienti).
Scrub-maschera Antiage
Lo scrub-maschera antiage, poi, si differenzia perché contiene al suo interno la polvere di nocciolo di olivo, dal potere esfoliante e rigenerante. Il miele e il bisabololo contribuiscono a lenire, disarrossare e cicatrizzare, mentre il pantenolo (pro-vitamina B5) e l’allantoina stimolano il turn-over, favorendo l’effetto dello scrub.
Balsamo antiage labbra
Nel balsamo antiage labbra, oltre al mix di oli già presente nella pomata, troviamo l’olio di girasole (che rende più morbida la texture), l’olio di rosa canina (tonificante e rigenerante), l’olio di rosa mosqueta (che contrasta l’invecchiamento), la vitamina A (ringiovanente e rigenerante) e diversi acidi grassi e gliceridi da Mandorla/Borragine/Lino/Oliva, che proteggono le labbra dagli agenti esterni.
Stick antiage effetto naturale e leggermente rosso
Gli stick antiage contengono una bella quantità di olio di riso (antiossidante ed elasticizzante) e il copolimero di cui abbiamo già parlato, riparatore per labbra secche e screpolate. C’è poi l’olio di jojoba (emolliente), l’olio di semi di ibisco (tonificante ed antirughe), e l’estratto di melograno (antinfiammatorio ed antiossidante, stimolante il turnover e il rinnovamento dei tessuti). Infine, sono presenti la mica e il diossido di stagno, che donano l’effetto matt alle labbra.
La colorazione tendente al rosso delle due referenze colorate è stata realizzata grazie alla presenza, in formula, delle antocianine, un gruppo di pigmenti naturali e idrosolubili, in questo caso estratti dal sambuco.
Presentazione
Le referenze della linea Lipsing di Domus Olea Toscana, si distinguono per due diverse tipologie di packaging primario (non posseggono pack secondari).
Scrub-maschera, pomata e balsami sono contenuti, infatti, in un piccolo tubetto di plastica bianca semirigida, con tappo a vite e beccuccio applicatore con foro centrale.
Gli stick, invece, hanno il classico bullet dei burrocacao, differenziandosi solo per il colore delle scritte sul tappo nero.
Lo scrub-maschera anti-age ha una consistenza cremosa e un’aroma fruttato (diverso dalle altre referenze della linea), con granuli di nocciolo d’olivo.
La pomata SOS+mantenimento per labbra secche e screpolate è molto corposo e dal finish lucido.
I balsami anti-age hanno la consistenza di un gel abbastanza denso e traslucido.
La texture degli stick antiage SOS+mantenimento, invece, è bella compatta, non si rischia di trovarli sciolti se messi in tasca.
Tutte le referenze, poi, hanno uno spiccato odore dolce e fruttato, che ricorda la fragola e la vaniglia.
Opinioni personali
Scrub-maschera anti-age
Di questo prodotto possiamo soltanto dare le nostre prime impressioni, frutto dell’utilizzo del campioncino che ci è stato omaggiato al Sana.
Essendo un trattamento intensivo 2 in 1, basta utilizzarlo una volta a settimana. Si massaggia sulle labbra per circa un minuto e poi si lascia agire per 10 minuti. Infine si risciacqua con cura e si procede all’applicazione di uno degli altri prodotti della linea.
È piacevole, leviga bene senza aggredire, aiuta a rimuovere eventuali pellicine e impurità dal contorno labbra. Ci piace il fatto che funga anche da maschera se lo si lascia in posa, facendo assorbire le sostanze tonificanti, antiossidanti, lenitive e rigeneranti presenti in formula.
Pomata SOS+Mantenimento (opinione di Debora)
Ho avuto il piacere di provare questa pomata già durante la presentazione al sana e penso che sia un prodotto pensato e studiato appositivamente per le mie labbra. Avendole sempre secche tutto l’anno ho bisogno di un burrocacao che le ammorbidisca in modo efficace.
La texture la trovo simile a un unguento e ha un finish lucido, sulle labbra si avverte la sensazione di averlo.
Per questo motivo l’ho utilizzato come maschera notturna applicandola ogni sera prima di andare a dormire. Il mattino seguente era spesso ancora ancorato alle labbra, queste risultavano morbide e profumate con un aroma di vaniglia e fragola.
Mi è capitato inoltre di utilizzarlo quando sentivo le labbra tirare e bruciare, in particolare durante la stagione fredda: subito dopo l’applicazione sentivo le labbra rigenerate.
Se come me, avete costantemente o durante l’inverno le labbra secche è il prodotto che fa’ per voi!
Balsamo Anti-Age (opinione di Elisa)
Ammetto di non essere un’accanita fan dei balsami labbra, perché non amo la loro consistenza e la sensazione che mi trasmettono. Questo balsamo, comunque, è abbastanza modulabile, nel senso che posso anche metterne solo una puntina ed avere labbra nutrite a lungo, senza sentirle troppo appesantite o appiccicose.
L’ho trovato molto valido soprattutto in associazione ai rossetti matte, che danno sempre quella sensazione di secchezza e tiraggio: basta prelevare una piccola goccia di balsamo e picchettare con un polpastrello sulle labbra, per ritrovare il comfort e la morbidezza perdute.
Balsamo Gloss Colorato (opinione di Concetta)
Allo scorso Sana mi sono lasciata attrarre da questo balsamo gloss colorato, in quanto mi piaceva l’idea di avere un prodotto che oltre a nutrire ed idratare, conferisse alle labbra anche un velo di colore.
Purtroppo però non mi sono trovata benissimo, in quanto per la consistenza che ha, rimane un po’ appiccicosino, proprio come i gloss (quindi, per intenderci, i capelli se vanno sulle labbra rimangono attaccati).
Inoltre, mi è sembrato che non svolgesse una buona azione protettiva e riparatrice, dunque secondo me non è adatto da usare come balsamo labbra, ma solo come gloss o magari sopra a qualche rossetto particolarmente opaco per renderlo più morbido.
Il colore è un rossino molto tenue, che non va a variare il colore naturale delle labbra.
Stick Antiage SOS+mantenimento effetto naturale
Opinione di Elisa
Questo burrocacao si presenta in una pratica confezione in stick, ideale da portare con sé, in tasca o in borsetta.
Ha una texture molto compatta, tanto che durante le prime applicazioni facevo un po’ fatica a stenderlo. Apprezzo, però, questa caratteristica, perché resta sempre della giusta consistenza, anche nel periodo caldo o se portato a contatto col corpo (in tasca, per esempio).
A contatto col le labbra, anche in inverno, si scioglie quel tanto che basta per creare un film sottilissimo ma duraturo. È un prodotto perfetto per tutta la famiglia, perché ognuno potrà apprezzarne delle qualità: ottima base rossetto per noi donne, neutro ed opaco per gli uomini e super profumato per i bambini. Le labbra restano protette e nutrite per ore, pur senza avvertire alcuna pesantezza.
In poche settimane ha scalato la vetta dei miei must have, conquistandosi un posto sulla vetta.
Opinione di Concetta
Nonostante io preferisca sulle labbra consistenze un po’ più morbide e burrose, ho apprezzato molto questo stick labbra.
Durante i primi utilizzi, anche io come Elisa, ho fatto un po’ fatica ad applicarlo tanto era duro, ma utilizzandolo si è ammorbidito. Sono abituata a stendere sempre una quantità abbondante di prodotto, soprattutto quando esco la mattina presto d’inverno; in questo modo le mie labbra non patiscono le temperature rigide.
Questo burrocacao ha il vantaggio che non si sente per niente sulle labbra, nemmeno se come me ne mettete in abbondanza. Utilizzandolo con costanza ve le proteggerà, donandogli idratazione e nutrimento.
Vi ritroverete con delle belle labbra morbide e vellutate.
Stick Labbra Antiage SOS+Mantenimento leggermente rosso (opinione di Debora)
In questi mesi ho dovuto abbandonare l’uso di rossetti liquidi e matte perché nonostante il burrocacao continuavo ad avere le labbra secche. Per non rinunciare a un tocco di colore, mi sono orientata verso i burrocacao colorati e quindi, non potevo non provare lo stick leggermente rosso della linea Lipsing di Domus Olea Toscana!
Il profumo di fragola e vaniglia rende l’applicazione golosa: nonostante all’apparenza possa sembrare secco, in realtà, a contatto con le labbra tende a “fondersi” permettendo una stesura semplice anche senza l’ausilio di una specchio. Per lo stesso motivo, trovo comoda la forma del burrocacao che è tagliata in diagonale, come se fosse un vero e proprio rossetto.
Il colore su di me, è un rosso caldo con note aranciate che sulla mia carnagione fredda stona un po’ ma lo uso con piacere lo stesso per la sua performance: lo applico fuori casa (lo porto sempre con me spostandolo dalla borsa allo zaino in base alle esigenze) quando sento le labbra secche.
La texture e il finish semi-matte si fonde completamente alle labbra dimenticandomi quasi di averlo applicato. Le labbra sono immediatamente lisce e morbide.
Mi ha stupita in positivo la durata perché dura almeno 4 ore senza ritoccarlo!
Informazioni aggiuntive
Scrub-maschera anti-age
Prezzo: 6,90 €
Quantità: 10 ml
PAO: 9 mesi
Pomata SOS+Mantenimento
Prezzo: 7,90 €
Quantità: 10 ml
PAO: 9 mesi
Balsamo Anti-Age
Prezzo: 7,50 €
Quantità: 10 ml
PAO: 9 mesi
Balsamo Gloss Colorato
Prezzo: 7,90 €
Quantità: 10 ml
PAO: 9 mesi
Stick Antiage SOS+mantenimento effetto naturale
Prezzo: 6,80 €
Quantità: 4,5 ml
PAO: 9 mesi
Stick Labbra Antiage SOS+Mantenimento leggermente rosso
Prezzo: 7,80 €
Quantità: 4,5 ml
PAO: 9 mesi
I prodotti della linea Lipsing di Domus Olea Toscana sono in vendita presso le bioprofumerie che ci hanno riservato dei codici sconto.