Scrub viso ai frutti rossi Biofficina Toscana

Biofficina Toscana sta ormai restaurando le referenze in gamma da un anno: il primo prodotto con la nuova veste fu il siero finish anti-crespo. In seguito uscirono anche gli shampoo e le maschere per capelli.

A inizio inverno, hanno annunciato il restyling dello scrub viso ai frutti rossi: oggi lo ritroviamo con un packaging diverso e una piccola modifica in formula, ma la texture morbida e setosa è sempre la stessa.

Vai a: IntroduzioneAnalisi dell’inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Come accennavamo, lo scrub viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana ha cambiato packaging, passando da un barattolino con tappo a vite a un flacone più ergonomico e con tappo a scatto.

La formula invece è pressoché identica, l’unica differenza sta nell’aggiunta di sfere di jojoba e di silica a granulometria differenziata, rimanendo comunque molto delicato sul viso.

Questo prodotto è dedicato a chi ha la pelle spenta e anche per chi vuole rimuovere le cellule morte con delicatezza.

Analisi dell’inci

Dopo l’acqua e gli emulsionanti, troviamo la glicerina, l’olio d’oliva, lo squalano, il Rubiox® (un bioliquefatto brevettato che contiene frutti rossi, come mora, mirtillo, ribes), la cera candelilla, estratti bio di passiflora (antiossidante e decongestionante), menta (rinfrescante) e limone (tonificante), l’urea (idratante e lenitiva) e il mannitolo (umettante). I microgranuli contenuti all’interno sono di derivazione naturale: sfere di jojoba e silice a granulometria differenziata.

Presentazione

Lo scrub viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana non presenta un packaging secondario.

Il packaging primario, quindi, è costituito da un tubetto allungato ed affusolato che si riesce a impugnare senza difficoltà. Grazie a questa forma, è perfetto da portare in viaggio e occupa poco spazio nel beauty case. Il tappo a scatto, inoltre, permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi ed è protetto inizialmente da una linguetta rimovibile.

Sul retro troviamo la modalità d’uso e la descrizione del prodotto in due lingue diverse, l’inci, il PAO e le certificazioni (AIAB, Cruelty free e Vegan).

La grafica è semplice e lineare: in primo piano oltre al nome del prodotto vi è anche la foglia di Biofficina Toscana, che in questo caso è di colore rosa. Questo colore appartiene alla linea con Rubiox®, di cui fanno parte anche la mousse-shampoo volumizzante e il profumo per capelli Sentori muschiati.

La texture è soffice e cremosa, una coccola per la pelle. Le sfere di jojoba presenti in formula sono di colore fucsia e, osservandole, si possono notare le diverse dimensioni.

Il profumo, infine, è delizioso, si possono riconoscere i frutti rossi con una nota dolce.

Opinioni personali

Opinione di Elisa

Da appassionata di skincare, non rinuncio a fare periodicamente uno scrub al viso, ma cerco sempre prodotti delicati e rispettosi dell’epidermide. Ero molto curiosa di provare lo scrub ai frutti rossi perché ne avevo sempre sentito parlar bene, già prima della sua riformulazione.

Appena aperto il tubetto, sono rimasta ammaliata dal profumo super dolce e goloso, per non parlare poi della sua texture.

Personalmente, preferisco applicarlo su viso già inumidito, ma ho provato anche a pelle asciutta e resta comunque delicato. Durante il massaggio (vi ricordo che non c’è bisogno di premere), si viene avvolti dalla profumazione dolce e delicata, che contribuisce a rendere il passaggio un momento di coccola.

Dopo l’uso, la pelle del viso appare più luminosa e compatta, al tatto se ne percepisce la morbidezza e la pulizia: lo consiglio a tutti, perché adatto ad ogni tipologia di pelle, anche quelle più sensibili.

Opinione di Concetta

Sono un’amante degli scrub viso, in quanto amo la sensazione di pulizia e morbidezza che donano. A volte mi capita di rimanere senza, ma non rinuncio a questo rituale nella skincare. Infatti provvedo spignattando il mio scrub viso. Solitamente unisco lo zucchero di canna e il miele; il risultato è eccezionale: vi ritroverete con la pelle di un bambino!

Lo scrub viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana è meraviglioso. Innanzitutto è caratterizzato da questo profumo fruttato e dolce, che è davvero goloso. Poi ha una consistenza cremosa, che coccola la pelle ed infine ci sono i microgranuli che svolgono l’azione esfoliante senza aggredire o danneggiare l’epidermide.

Questo scrub svolge un’azione delicata, quindi è adatto anche alle pelli sensibili. Io lo utilizzo due volte a settimana (a volte anche tre) principalmente su pelle asciutta, così da potenziare l’effetto scrubbante. Tuttavia svolge benissimo la sua funzione anche su pelle umida, ma in questo modo è più leggero.

Con l’utilizzo costante di questo prodotto, il viso risulta più pulito, morbido e luminoso; inoltre contribuisce a preparare la pelle ai trattamenti successivi.

Opinione di Debora

Amo la sensazione di pelle pulita e vellutata che mi danno gli scrub per il viso.

Ho sempre voluto provare la vecchia versione dello scrub viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana e quindi sono stata molto felice di provare la nuova.

La prima cosa che più mi ha colpita è stata la profumazione, me ne sono letteralmente innamorata. Con l’utilizzo poi, ho apprezzato la texture morbida e cremosa. Ho usato questo prodotto sia a pelle asciutta che umida: in entrambi i casi non mi ha causato problemi, le sfere di jojoba e silica sono molto delicate e non graffiano la pelle.

Chiaramente, utilizzandolo a viso umido l’azione scrubbante è estremamente delicata, ma ciò non significa che non sia efficace: infatti, la pelle risulta morbida, vellutata e già dalle prime applicazioni, più luminosa.

Lo uso con piacere due volte a settimana specie quando voglio truccarmi e avere una bella base luminosa.

Mi è capitato anche di applicarlo sulle labbra, proprio come uno scrub labbra: queste risultavano morbide e libere dalle pellicine. Ovviamente in seguito applico un burrocacao nutriente, come quelli di Dr. Organic.

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 14,80 €

Quantità: 100 ml

PAO: 12 mesi

Reperibilità: Lo scrub ai frutti rossi di Biofficina Toscana è disponibile presso le bioprofumerie partner!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.