Sieri booster Domus Olea Toscana

Da “fanatiche” della skincare, non saltiamo mai un passaggio durante il nostro momento magico, nel quale ci prendiamo qualche minuto per prenderci cura di noi stesse e staccare la spina dai ritmi lavorativi e dalle sessioni di studio.

Domus Olea Toscana ha creato a questo scopo la linea Micro-Ialuron composta da quattro tonici e quattro sieri, declinati in base al tipo di esigenza e tipologia di pelle.

Oggi parliamo di quest’ultimi, dei veri e propri concentrati anti-età con all’interno acido ialuronico a micro e a basso peso molecolare e una varietà di attivi che solo Domus è in grado di regalarci.

Queste referenze sono state incluse anche nella nostra ultima box natalizia “Ecokokkoliamoci a Natale” in collaborazione con la dolcissima Giulia di Ecokkole.

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Domus Olea Toscana ha pensato per questa linea a quattro sieri che vadano a ricoprire tutte le tipologie di pelle, insieme ad eventuali discromie e problematiche a cui esse possono andare incontro:

  • Detox Lift: per pelli normali o secche, mature o senza tono, svolge anche una funzione anti-pollution
  • Sebo Lift: indicato per pelli miste, grasse o acneiche, con pori dilatati e con sebo in eccesso
  • Senso Lift: ideale per pelli sensibili, con arrossamenti, secchezza, soggette a desquamazioni e couperose
  • Illumino Lift: utile contro macchie e discromie cutanee, grazie alla presenza degli alfa-idrossiacidi della frutta.

Analisi degli inci

La particolarità degli inci è la presenza dei fitocomplessi esclusivi di Foglie d’Olivo, che caratterizzano molti dei prodotti del brand. Ci sono poi le molecole di acido ialuronico a basso peso molecolare e gli alfa-idrossiacidi della frutta, che svolgono un’azione esfoliante delicata.

Altra caratteristica comune ai 4 sieri booster è l’alta percentuale di succo di aloe (lenitivo ed idratante), il miele (dalle proprietà antibatteriche ed emollienti) e il mix di oli vegetali di lino, canapa e jojoba, uniti al burro di karité, che insieme apportano nutrimento proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne.

Siero Booster Detox Lift

Il siero booster detox lift si caratterizza per la presenza di estratti di rosa canina (che attiva la produzione di collagene, per mantenere giovane ed elastica la pelle), verbena (utile a rafforzare il tessuto connettivo), echinacea (potente antiage), coriandolo (antiossidante), tarassaco (che facilita la pulizia della pelle) e riso nero (che protegge dai danni del tempo).

Compleatano la formula attivi come il glutatione, il betaglucano, la creatina, le ceramidi, il sodio PCA, diverse vitamine, niacinamide, pantenolo, glicina, serina, prolina. 

Siero Booster Sebo Lift

L'inci del Siero Booster Sebo Lift di Domus Olea Toscana

Il siero booster nella versione Sebo di Domus Olea Toscana ha in inci diversi estratti ad azione antinfiammatoria, purificante ed astringente come quello di equiseto, piantaggine (ha anche proprietà emollienti), prugnolo, liquirizia (inoltre è lenitiva e rinfrescante), rusco, arnica e melissa.

Successivamente troviamo gli oli di lino (lenitivo, nutriente e antinfiammatorio) e di canapa (ricco di vitamina E), gli oli essenziali di lavanda e salvia, gli alfa-idrossiacidi di mela, limone, uva rossa e grano (antiossidanti ed esfolianti), la glicerina (idratante ed umettante), il miele (antiossidante, antimicotico, antibatterico, antinfiammatorio, idratante ed emolliente), lo zinco (antibatterico, regola la produzione di sebo), il potassio (antimicrobico), le vitamine A (protettivo, antiacne), C (stimola la produzione di collagene) ed E (antiossidante), la niacinamide (antiage, elasticizzante, schiarisce le macchie), la prolina (antiage) e infine, la serina (idratante).

Siero Booster Senso Lift

L'inci del siero Booster Senso Lift di Domus Olea Toscana

Il Siero Booster Senso Lift è ricco di estratti che hanno una funzione antiossidante e antinfiammatoria come quello di ribes nero, mora selvatica, vite verde, elicriso, ippocastano e mirtillo. In seguito abbiamo gli estratti di farro monococco (idratante), di timo (antisettico e antibatterico naturale), di equiseto, rusco, liquirizia, arnica e di meliloto (azione vasoprotettiva).

Seguono poi gli oli di borragine (antiossidante), di lino, canapa e di jojoba (lenitivo, rigenerante, rivitalizzante), il burro di karité (nutriente, idratante, antinfiammatorio, antisettico e protettivo), la betaina (protettiva contro la secchezza della pelle), l’allantoina (levigante e rigenerante), il bisabololo (calmante, lenitivo e antibatterico), il betaglucano (nutriente, emolliente e antiossidante), la ceramide 3 (elasticizzante), il sodio PCA (umettante e idratante), la glicerina vegetale, il miele, l’escina (vasoprotetrice, favorisce il turn-over cellulare), la rutina (antiossidante e protettrice), le vitamine A, C, E, B2 (antiossidante), la niacinamide, il pantenolo, lo zinco, il potassio, il magnesio (lenitivo, antinfiammatorio), il calcio, la glicina (idratante, umettante, antiossidante e rigenerante), la serina e la prolina.

Siero Booster Illumino Lift

Il siero Booster Illumino-lift oltre agli ingredienti presenti negli altri sieri, contiene un pool di attivi ad azione schiarente ed illuminante. Infatti troviamo ai primi posti dell’inci la vitamina C (sodium ascorbyl phosphate, che è antiossidante, schiarente ed illuminante) e la niacinamide, che agisce sulla pigmentazione delle macchie, riducendole. Poi ci sono l’estratto di arancia e di limone (proprietà antiage e schiarenti), l’estratto di corbezzolo (contiene arbutina che ha un potere schiarente), l’acido gallico, che vanta una potente azione antiossidante, antinfiammatoria, antimicrobica e anti cancro. Grazie a queste proprietà è un ottimo alleato per il trattamento di determinate patologie della pelle, come l’iperpigmentazione. In fondo all’inci vediamo l’acido ferulico, che combatte i radicali liberi ed ha un’azione illuminante.

Completano la formula i numerosi estratti vegetali, che rendono questo siero un ottimo prodotto antiossidante, antiage, idratante e nutriente.

Presentazione

I Sieri Booster della linea Micro-Ialuron di Domus Olea Toscana presentano un packaging secondario composto da una scatolina in cartoncino. Su di essa possiamo trovare tutte le informazioni essenziali in due lingue, italiano ed inglese.

La grafica è la stessa per tutte, cambia solo il colore dello sfondo dove sono disegnate le molecole di acido ialuronico (blu per il Detox, verde acqua per il Sebo, viola per il Senso e azzurro per l’Illumino). In questo modo possiamo riconoscere la variante a cui appartengono.

Il packaging primario, invece, è formato da un flaconcino di plastica scura, che aiuta a preservare l’integrità del prodotto. Il tappo è di plastica trasparente e protegge l’erogatore pump da fuoriuscite indesiderate.

Graficamente ritroviamo le molecole sopracitate dello stesso colore dello sfondo del packaging secondario, mentre sul retro tra le informazioni troviamo la modalità d’uso, quindi per consultare l’inci occorrerà conservare la scatolina.

La texture, di color giallino tenue, è simile in tutti i sieri ed è semifluida, ricorda quasi una crema molto molto leggera; la profumazione è molto particolare, in quanto è data dagli attivi presenti in formula.

Opinioni personali

Opinione di Elisa

Essendo ormai sulla via per i 40 anni, ho scelto di provare (ma lo conoscevo già perché lo avevo inserito nella mia box natalizia) la versione detox lift, pensata per pelli da normali a secche.

Adoro questo siero: ha tutte le caratteristiche che cerco in un prodotto di questo tipo.

La texture è leggera, si assorbe in fretta e non appiccica, non trasuda (nemmeno in estate col caldo), lascia il viso ben idratato e morbido.

Anche il profumo non è invadente, si fa apprezzare andando avanti con le applicazioni.

L’ho usato con grande soddisfazione sia in inverno che in estate, sempre in combo con il tonico mist della stessa linea.

L’effetto sulla pelle è davvero visibile già in pochi giorni: il viso appare disteso, luminoso, levigato e compatto.

Sembra quasi un siero con i peptidi, pur non contenendoli. 

Come sempre, non posso che confermare l’estrema validità delle referenze Domus Olea Toscana, perché durante l’uso si percepisce l’enorme studio che c’è dietro e la complessità degli attivi che lavorano in sinergia.

Opinione di Concetta

Ormai mi conoscete e sapete che ho una fissazione per i prodotti illuminanti e schiarenti. Quindi dopo aver appurato le qualità del Tonico Mist Illumino-lift non ho potuto fare a meno di provare il siero booster della stessa linea. Ho inserito questo prodotto nella mia routine serale, insieme al tonico (che nel frattempo ho riacquistato), in quanto è sempre preferibile usare di sera prodotti con azione schiarente.

Di questo siero mi piacciono molto la texture semifluida ma morbida e la sua profumazione (che comunque svanisce dopo un paio di minuti). Il siero si stende bene e si assorbe davvero velocemente. La pelle rimane asciutta, ma al tatto è morbida e setosa.

Con il siero booster Illumino-lift mi trovo davvero bene: lo utilizzo ormai da un paio di mesi e ho notato che la mia pelle è molto più luminosa. Inoltre il colorito del mio viso è diventato nel complesso più uniforme, quindi questo siero è andato ad agire sulle piccole discromie.

Ho provato anche il Siero Booster Detox-lift, in quanto ho pensato potesse essere un ottimo alleato contro la mia pelle tendenzialmente secca. La sua texture è molto simile, ma sulla pelle si percepisce che è più nutriente, grazie agli ingredienti che possiede. Il siero Detox-lift lo utilizzo quindi nella mia routine diurna, in combinazione con il tonico mist della stessa linea.

A me questo siero piace da impazzire! Amo la sensazione di nutrimento che dà alla pelle; quando lo applico non si assorbe velocemente, ciò mi permette di effettuare un piccolo massaggio. La pelle, una volta assorbito, risulta liscia e setosa. Con l’utilizzo costante di questo siero ho notato che la pelle è più tonica ed elastica. Lo trovo quindi un valido alleato per mantenere la pelle giovane.

Opinione di Debora

Trovo che questa linea sia perfetta da utilizzare tutto l’anno. Personalmente scelgo quale prodotto utilizzare, in base a ciò che mi dice la mia pelle. Infatti d’estate, oscillando più sul mista/grassa, ho utilizzato la variante Sebo Lift. Con l’arrivo del freddo, invece, ho utilizzato la versione Senso Lift, perché la mia pelle diventa più mista/secca con screpolature e rossori sul naso. Necessito quindi di prodotti adatti a questa problematica.

Il siero Booster Sebo Lift di Domus Olea Toscana

Il Siero Booster Sebo Lift, ha una texture leggera perfetta per chi ha la pelle grassa, con eccesso di sebo ma che necessita anche di idratazione. Con questo prodotto durante il periodo più caldo dell’anno non ho avuto problemi di lucidità né di imperfezioni come ad esempio i fastidiosissimi brufoletti (a parte qualcuno di tipo ormonale). Inoltre, lascia la pelle morbida e vellutata, idratata al punto giusto. Non ho i pori particolarmente dilatati, ma ho notato un leggero miglioramento applicando il siero giornalmente, in combinazione con il tonico. Altra nota positiva, è la stesura che risulta facile e veloce.

La profumazione inizialmente non mi faceva impazzire, la trovavo un po’ troppo forte, ma con il tempo mi sono abituata arrivando ad apprezzarla.

Il siero Booster Senso Lift di Domus Olea Toscana

Per quanto riguarda il Siero Booster Senso Lift, lo scorso inverno mi ha letteralmente salvato la faccia e penso che mi aiuterà anche quest’anno (in realtà già da ora perché la mia pelle inizia a screpolarsi).

Come accennavo, l’anno scorso ho iniziato ad avere diverse zone del viso tendenti al secco (fronte e naso), fenomeno che fino a che quel momento non mi era capitato e che mi coglieva impreparata. Utilizzando un fondotinta in polvere, questo accentuava le pellicine e chiaramente il risultato non era dei migliori. Stessa cosa mediante l’applicazione di un fondotinta in stick. Grazie alla nostra box natalizia ho pensato di correre ai ripari acquistando il tonico e il siero Senso Lift che si sposavano perfettamente alle problematiche che la mia pelle stava affrontando.

Anche in questo caso, la profumazione del siero non rispecchiava i miei gusti, ma successivamente ho imparato ad amarla. Penso che sia perfetto come coccola serale, perché lascia la pelle estremamente morbida e con un bel booster di idratazione che il vento e il gelo dell’inverno tende a togliere. In combo con il tonico ha rimosso tutte le screpolature e ha migliorato l’aspetto del mio incarnato.

Ho amato questa linea al punto di consigliarla a chi avesse la mia stessa situazione.

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 34 €

Quantità: 50 ml

PAO: 9 mesi

Reperibilità: potete trovare i prodotti della linea Micro in tutte le bioprofumerie con cui collaboriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.