Tonici Mist Domus Olea Toscana

Tonici Mist di Domus Olea Toscana sono tonici in formato spray che uniscono l’azione idratante e rimpolpante dell’acido ialuronico a basso peso molecolare con vari attivi pensati per rispondere alle diverse esigenze:

  • Detox lift – per pelli normali o secche, mature o senza tono
  • Sebo lift – per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare
  • Senso lift – per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti
  • Illumino lift – per pelli con macchie e discromie cutanee.

Questi tonici possono essere usati singolarmente o in combo con altri prodotti, così da apportare un boost di idratazione e di sostanze funzionali altamente penetranti.

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Tutti i Tonici Mist contengono sostanze funzionali che svolgono diverse azioni:

  • Estratti vegetali con polifenoli, ad effetto antiossidante, che contrastano l’effetto dannoso dei radicali liberi, fornendo un quotidiano sostegno anti-age
  • Acido ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare, per idratare a fondo l’epidermide e Vitamine e Sali Minerali, per aiutare a ripristinare l’equilibrio cutaneo.

Ognuno di essi ha poi degli ingredienti specifici che lo caratterizzano. Andiamo ora ad illustravi in particolare i tre che abbiamo provato.

Il Detox Lift è pensato per contrastare gli effetti dannosi dell’inquinamento (che provoca secchezza, rughe, opacità, perdita di tono, macchie, infiammazioni, acne), rigenerando la barriera cutanea, contrastando i radicali liberi, stimolando le naturali difese della pelle e riducendo le irritazioni, grazie alle proprietà lenitive e disarrossanti.

Il Sebo Lift, astringente e purificante, nasce per migliorare le proprietà di contrazione della pelle, minimizzando la visibilità dei pori e regolando la produzione di sebo, così da ridurre eventuale acne e rendere la pelle più uniforme.

L’Illumino Lift è un trattamento che potenzia l’effetto schiarente degli altri prodotti usati a questo scopo. Contiene, infatti, sostanze che interferiscono sinergicamente nel processo di formazione delle discromie cutanee, evitando la nascita di nuove macchie e riducendo quelle già esistenti.

Analisi degli inci

I tonici mist hanno una formulazione di base comune, che comprende dei fitocomplessi (come quello esclusivo del brand, di Foglie d’Olivo), succo di aloe, glicerina, acido ialuronico micro e a basso peso molecolare (che caratterizza tutta la linea), estratto di liquirizia (emolliente ed antinfiammatoria), betaina, glicerina, miele (umettanti), vitamine A, C, E, B3/PP/Niacinamide, B5/Pantenolo (idratanti e lenitive, le vitamine favoriscono il rinnovo cellulare).

Il tonico mist Detox Lift contiene, inoltre, estratti di rosa canina (potente antiossidante), verbena (disintossicante), echinacea (rigenerante), coriandolo, tarassaco e riso.

Il Sebo Lift ha al suo interno estratti di quercia, trifoglio, arnica (spesso usata in fitoterapia, perché antibatterica), rusco (ha un effetto benefico sulla circolazione), equiseto (rimineralizzante), prugnolo, melissa (riequilibrante) e piantaggine.

Nell’Illumino Lift, infine, troviamo estratti di arancia, limone (astringenti ed illuminanti), corbezzolo, camomilla, calendula (lenitive), vinacciolo, mirtillo (rinforzante), amamelide e tè verde.

Presentazione

I Tonici Mist di Domus Olea Toscana, sono venduti in scatole di cartone bianche, lunghe e strette, che differiscono tra loro per il colore sulla banda frontale e sulla parte superiore in base alla tipologia scelta. Nel packaging secondario, inoltre, troviamo tutte le informazioni sul prodotto, dall’inci alla modalità d’uso alle certificazioni, sia in italiano che in inglese.

Il prodotto vero e proprio è contenuto in un flacone spray di plastica dura e marrone, alto e sottile, con la grafica del colore della tipologia scelta. L’erogatore è davvero molto pratico, perché nebulizza il liquido in modo molto fine.

La texture, infatti, è sottilissima, una coccola per il viso, che viene idratato da una nuvoletta simil nebbia, quasi impercettibile.

La profumazione è delicata ed unisex, con un certo sentore erbaceo, non invadente.

Opinioni personali

Detox Lift (opinione di Elisa)

Mist detox Domus olea toscana

Comincio subito col dire che adoro questi tonici e, soprattutto, la loro nebulizzazione. Non ho ancora trovato altri prodotti così piacevoli come loro.

La pelle del mio viso è mista, con qualche impurità nella zona T e piccole rughe dovute al tempo che passa (ho 37 anni).

Ho usato questo tonico durante lo scorso inverno, sia post detersione (mattino e sera) che durante la giornata se avevo voglia di rinfrescarmi ed idratarmi. Col freddo e il vento, infatti, il mio viso tende a seccarsi in alcune zone ed ha bisogno di maggiori attenzioni.

Col passare dei giorni, ho notato che la pelle (un po’ spenta dal grigiore invernale) ha riacquistato un bel colorito sano ed uniforme, ed è risultata luminosa e compatta. Anche la sensazione di tiraggio che avvertivo a volte, è magicamente scomparsa.

Sebo Lift (opinione di Elisa)

Mist sebo lift Domus olea toscana

Avendone apprezzato i benefici durante la stagione fredda, ho pensato bene di riacquistarne un altro durante quella calda. La mia pelle mista che d’inverno tende al secco, con l’avanzare del caldo invece tende al grasso, lucidandosi nella zona T e trasudando prodotti troppo corposi.

La mia scelta, quindi, è ricaduta sul Sebo Lift, ed anche questo tonico mi ha molto soddisfatta. Ha tenuto a bada le lucidità, compattando la pelle e rendendola uniforme. Vi dirò di più: è stata una vera rivelazione post esposizione solare.

Il mio viso ha adorato quella sottile nebulizzazione che subito leniva il calore della pelle dopo una giornata al mare. L’ho portato anche in spiaggia quando andavo in posti più “selvaggi”, per rimuovere il sale dal viso prima di riapplicare il solare e mantenerlo ben idratato per tutto il giorno.

Proverò presto anche le due versioni che mi mancano e vi aggiornerò.

Illumino Lift (opinione di Concetta)

Mist illumino lift di Domus olea toscana

Anche io, come Elisa, ho amato la nebulizzazione di questi tonici: è una nuvola di piccole particelle che ti avvolge il viso coccolando. Applicare questo prodotto dona veramente un momento di relax.

Io ho optato per l’illumino-lift in quanto sul mio viso ci sono diverse macchie, che compaiono ogni qualvolta mi viene un brufolo. Quindi ho inserito questo tonico all’interno della mia routine serale specifica contro le macchie, pertanto lo utilizzo in sinergia (come suggerisce l’azienda).

Applico, dopo aver deterso il viso, 5-6 nebulizzazioni e nel momento in cui le varie particelle di prodotto si poggiano sul viso, avverto una leggera sensazione di pizzicore, che svanisce appena si è assorbito del tutto.

Da quando utilizzo questo tonico devo dire che l’aspetto della mia pelle è leggermente migliorata, ho un colorito più uniforme ed è decisamente più luminosa. Non credo che il merito sia solo di questa mist, ma di tutta la routine e della costanza nell’utilizzare questi prodotti. Le macchie non sono magicamente scomparse ma ne è migliorato l’aspetto.

Sicuramente lo ricomprerò appena l’avrò terminato, perché sono convinta che anche lui abbia dato il suo contributo.

L’unica cosa che non mi piace, ma ampiamente trascurabile, è la profumazione che non incontra il mio gusto personale.

Se anche voi avete qualche macchia o semplicemente un incarnato spento, vi consiglio di provare l’Illumino-lift, perché è davvero un ottimo prodotto. 

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 15€

Quantità: 75 ml

PAO: 9 mesi

Molte delle bioprofumerie che ci hanno concesso dei codici sconto per voi trattano i Tonici Mist e le altre referenze di Domus Olea Toscana, vi consigliamo quindi di andare a dare un’occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.