Come accennato nel precedente articolo, la linea Natural Balance di Oyuna è composta non solo da Crema viso e Acqua spray anche da tre prodotti per il make-up, una BB Cream in due colorazioni e una DD Cream.
Grazie a Gala Cosmetici, che ci ha omaggiate dell’intera linea, abbiamo avuto il piacere di provare queste creme colorate durante tutto il periodo estivo.
Vai: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Swatches – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
Equilibrio e sinergia per il benessere della tua pelle. Rinforza e nutri l’essenza di te
Le referenze colorate per il viso della linea Natural Balance, a base di prebiotici, sono:
- Prebiotic BB cream Luminosità unica nella colorazioni nude e medium beige
- Prebiotic DD cream Delicatezza unica nella tonalità light beige.
Le BB Cream, la cui sigla sta per Blemish Balm (balsamo per le imperfezioni), sono delle creme colorate al cui interno nascondono delle sostanze appositamente studiate per favorire la scomparsa delle imperfezioni.
Le DD Cream (Dynamic Do) combinano protezione solare e antiage, prevenendo o attenuando le rughe.
Analisi degli inci
Prebiotic BB Cream Luminosità unica
Dopo l’acqua, è presente l’olio di girasole dalle proprietà emollienti, il coco caprylate un olietto simil siliconico, ma completamente biodegradabile.
In seguito, abbiamo l’olio di mandorle, il glyceryl stearate citrate (emulsionante), la glicerina, la mica, il polyglyceryl-3 stearate (altro emulsionante), l’inulina (appartenente alla classe dei prebiotici), burro di karité, l’alpha-glucan oligosaccharide, un prebiotico ad azione protettiva, il dipalmitoyl hydroxyproline (un estere lipocompatibile del metabolita del collagene), la leticina idrogenata, lo sclerotium gum (un agente gelificante), lo squalene (ottenuto da ingredienti naturali) e il tocoferolo (vitamina E).
Prebiotic DD Cream Delicatezza unica
Contiene anch’essa olio di girasole e coco caprylate, come per la BB cream. C’è poi il biossido di titanio, che dona coprenza e fa anche da leggero filtro solare. Seguono olio di cocco e burro di karité, per dare nutrimento alla pelle, inulina (idratante), il prebiotico e, ovviamente, le varie miche e i vari ossidi per il colore.
Presentazione
Il packaging primario è formato da un tubetto bianco e tappo a vite argento specchiato. L’erogatore lungo e stretto permette di dosare la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Sul retro è riportata la modalità d’uso in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco).
Il packaging secondario invece, è composto da una scatola in cartoncino grigio nel quale sono riportate diverse informazioni, tra cui anche l’inci.
La texture è generalmente molto fluida, il profumo è abbastanza invadente ma non resta a lungo sul viso.
Le colorazioni si adattano bene ai diversi incarnati, uniformandosi e apportando una leggera coprenza.
Swatches
Ecco una carrellata di foto che vi aiuteranno a capire quale delle referenze potrebbe fare al caso vostro, sempre tenendo conto del fatto che non sono veri e propri fondotinta, e che le colorazioni tendono a fondersi ed uniformarsi abbastanza bene coi vari incarnati.
Opinioni personali
Prebiotic BB Cream – tonalità Nude (opinione di Debora)
Il mio pallore al limite del cadaverico mi ha permesso di provare questa bb cream una volta ottenuto un minimo di abbronzatura. Si tratta di una crema semifluida che una volta stesa sul viso (io preferivo metterla direttamente con le mani) si uniforma completamente all’incarnato rendendolo più luminoso e sano.
Non ha una coprenza eccelsa, essendo una bb cream: per fortuna in estate non ho grosse discromie da coprire.
Trovo anche che enfatizzasse la mia abbronzatura rendendola più dorata. La pelle era anche molto idratata e fresca, ma senza ungere, nemmeno dopo diverse ore.
Mi è piaciuta davvero tanto e non vedo l’ora di riutilizzarla durante il periodo estivo!
Prebiotic BB Cream – tonalità Medium Beige (opinione di Concetta)
La tonalità medium beige è risultata perfetta per la mia carnagione. Una volta stesa si uniforma bene con l’incarnato. Io la applico senza problemi con le mani in quanto la sua texture cremosa non necessita di grandi strumenti, quali pennelli o blender; e secondo me è anche il bello di questi prodotti: sono facili e veloci da applicare.
Non ha un grande potere di coprenza, essendo una BB cream non è quello il suo obiettivo, quindi laddove ho delle imperfezioni da coprire applico semplicemente un correttore specifico. In questo modo non appesantisco troppo la mia pelle con prodotti super coprenti, creando anche un effetto non molto bello da vedere.
La sua resa mi piace molto in quanto idrata e nutre la pelle e nel contempo uniforma l’incarnato e le discromie, lasciando un finish luminoso. Per me è un prodotto promosso che vi consiglio.
Prebiotic DD Cream – tonalità Light Beige (opinione di Elisa)
La DD cream si presenta molto fluida, quasi liquida, tanto che avrei preferito un packaging diverso (magari con erogatore airless), perché bisogna stare attente a svitare il tappo assicurandosi che la confezione sia col beccuccio verso l’alto, altrimenti fuoriesce un sacco di prodotto. Anche il profumo è abbastanza forte per essere un prodotto da viso, ma per fortuna non ho avuto problemi o reazioni.
Non ho trovato pratica l’applicazione con le mani, mentre mi sono trovata molto bene a picchettarla con una beauty blender. L’effetto appena stesa è di estrema luminosità, tanto da far sembrare il viso lucido e unto.
Per ovviare al problema (non mi piace sembrare una lampadina), passo sempre un velo di cipria e tutto si sistema. Ha una buona tenuta, uniforma l’incarnato, illumina e lascia la pelle idratata e nutrita. Se non si hanno grosse imperfezioni da nascondere, è perfetta.
Informazioni aggiuntive
Prebiotic BB Cream Luminosità unica
Prezzo: 24 €
Quantità: 30 ml
PAO: 6 mesi
Prebiotic DD Cream Delicatezza unica
Prezzo: 24 €
Quantità: 30 ml
PAO: 6 mesi
Le BB e la DD Cream sono in vendita in alcune bioprofumerie e nei NaturaSì più forniti.