Creme contorno occhi di Naturaequa

A settembre 2020, l’azienda genovese Naturaequa ha lanciato due nuovi contorno occhi, frutto della rivisitazione di quello precedentemente in gamma. Contemporaneamente, ha aggiornato anche il packaging e la grafica, rendendoli in linea con il restyling di tutti i prodotti.

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Noi abbiamo avuto l’opportunità di provarli entrambi, così da poterli confrontare tra loro e valutarne l’efficacia.

Creme contorno occhi Naturaequa: texture a confronto

I contorno occhi in questione sono:

  • crema contorno occhi antiborse e antiocchiaie, un prodotto molto idratante che contrasta le occhiaie e riduce le borse, due problematiche che non aiutano ad avere uno sguardo fresco e riposato
  • crema contorno occhi due rose antirughe, per un trattamento intensivo, ha azione elasticizzante, favorisce la produzione di collagene e attenua i primi segni del tempo.

Analisi degli inci

I due contorno occhi hanno delle formulazioni di base abbastanza differenti, ma sono accomunati dall’utilizzo di alcuni attivi, come per esempio l‘acido ialuronico (idrata e rende morbida la pelle), la caffeina (drenante e tonificante), l’allantoina, la vitamina E (antiossidante), i betaglucani (antirughe, lenitivi), l’estratto di gelsomino (sgonfiante, migliora il microcircolo) e quello di biancospino (che stimola la produzione di collagene).

Crema contorno occhi antiborse e antiocchiaie

Contiene olio di oliva e d’argan (nutrienti ed elasticizzanti), l’estratto di aloe (lenitiva e calmante) e il burro di karité (emolliente e protettivo). La particolarità di questo prodotto è quella di essere senza profumo, così da risultare ben tollerato da tutti.

Crema contorno occhi due rose antirughe

Ha all’interno idrolato di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa della Valle Scrivia (che contribuiscono ad idratare la pelle e a contrastare i segni del tempo), olio di baobab (levigante, emolliente e protettivo), amido di riso (lenitivo e calmante) e fragranza.

Presentazione

I due contorno occhi sono contenuti in un tubetto di plastica bianca da ben 30 ml e tappo a vite. L’unica differenza tra i due packaging è il colore utilizzato per le scritte poste sul lato frontale:

  • Verde per la crema contorno occhi antiborse e antiocchiaie
  • Fucsia per la crema contorno occhi due rose antirughe

Il prodotto fuoriesce dal classico beccuccio che permette di dosare la crema in maniera ottimale direttamente sul contorno occhi.

La texture del contorno occhi antiborse e occhiaie risulta leggermente più liquida rispetto al contorno occhi antirughe che si presenta più corposa. Altra differenza la ritroviamo nella profumazione che per la prima non è presente, mentre per la seconda si avverta una note fiorita di rose che però non rimane invadente e non crea fastidi a questa zona così delicata.

Opinioni personali

Opinione di Elisa

Crema contorno occhi antiborse e antiocchiaie Naturaequa

Mi ha reso felice poter provare per l’azienda questi due contorno occhi: sono sempre stata fissata con questa parte del mio viso e la situazione è iniziata a peggiorare dal lockdown in poi. Ho sempre avuto occhiaie, anche a causa dell’uso degli occhiali da vista e, forse per lo stress o per via della “segregazione in casa”, da marzo scorso in poi hanno cominciato a comparire le prime odiate borse. Aggiungete inoltre l’età che va per i 40, e ho fatto tombola!

I due contorno occhi si prestano bene ad essere utilizzati in combo, uno la mattina e uno la sera. Personalmente, dopo i primi utilizzi, ho invertito i prodotti, riservando alla sera il contorno occhi antiborse e al mattino l’antirughe, nonostante il primo sembri più leggero dell’altro.

Ho scelto quest’ordine perché la texture della crema contorno occhi antiborse e antiocchiaie è più fluida, ma va massaggiata a lungo prima di assorbirsi completamente. Nell’ultimo periodo, la sto usando insieme a Glow, il device di Gieffe Beauty pensato proprio per la zona perioculare.

La crema contorno occhi due rose, invece, la trovo perfetta al mattino, perché nutre in profondità, protegge la zona dagli agenti atmosferici e non compromette il make-up.

Con l’uso costante, ho notato la zona più distesa e meno borse al mattino, ma nessun effetto strong sulle rughe (devo integrare con i miei amati peptidi).

Opinione di Concetta

Ho trovato questi due contorno occhi molto simili tra loro sia nella texture (che differisce veramente di poco), che nella performance.

Ho utilizzato il contorno occhi antiborse e occhiaie la mattina, in quanto la sua texture è poco più leggera, quindi bene si adatta da usare prima di applicare il makeup. La sera, invece, ho usato il contorno occhi alle due rose antirughe. Quest’ultimo oltre ad avere una texture più consistente, è caratterizzato da un piacevole profumo di rosa.

Mi sono trovata bene con entrambi, ma nessuno dei due mi ha rubato il cuore. Li ho trovati prodotti abbastanza basici: infatti idratano e nutrono la pelle, ma non hanno niente di particolare; quindi fanno quello che devono, ma nulla di più.

Opinione di Debora

Crema contorno occhi due rose Naturaequa

Sono stata molto entusiasta di aver avuto la possibilità di provare questi contorno occhi, sia perché la versione antiborse occhiaie era in wishlist da moltissimo tempo (si presentava ancora nel vecchio packaging), sia perché Naturaequa è un brand ligure, come me!

Nonostante non abbia ancora particolari esigenze dovute alla giovane età (inizio ad avere qualche ruga di espressione, ma sono ancora sottili) per quanto riguarda la versione alla rosa, trovo che idrati la zona del contorno occhi in modo eccellente e inizialmente avvertivo anche un leggero effetto distensivo, sensazione che poi è sparita dopo qualche tempo, probabilmente perché la mia pelle si era abituata agli ingredienti. Secondo me è un prodotto adatto a pelli giovani, su pelle matura forse risulta un po’ blando.

La versione verde invece devo dire che mi è piaciuta molto! Non solo ho notato anche in questo caso una grande sensazione di idratazione, ma anche uno sguardo più fresco e riposato: in questo modo anche la correzione dell’occhiaia risulta molto più semplice e riesco a impiegare meno passaggi (il top se si è di fretta).

Informazioni aggiuntive

Crema contorno occhi antiborse e antiocchiaie

Prezzo: 19 €

Quantità: 30 ml

PAO: 6 mesi

Crema contorno occhi due rose antirughe

Prezzo: 21 €

Quantità: 30 ml

PAO: 6 mesi

I contorno occhi di Naturaequa sono acquistabili presso le bioprofumerie che ci hanno concesso dei codici sconto per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.