Linea Scrub Bioearth

Lo scrub è un cosmetico indispensabile perché esfolia la pelle, elimina le cellule morte e le impurità e favorisce il turn over cellulare.

Lo sa bene Bioearth che ha creato un’intera linea di scrub ai noccioli di pesca e albicocca, una linea naturale e biodegradabile il cui potere esfoliante dona luminosità alla pelle e tonifica i tessuti.

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Gli scrub di Bioearth rendono la pelle morbida e compatta, migliorano l’ossigenazione cutanea e preparano la pelle ad assorbire i trattamenti successivi o l’abbronzatura.

Nella linea, troviamo:

  • Scrub corpo al meliloto
  • Scrub piedi al timo
  • Scrub viso all’alga rossa per pelle normale e grassa
  • Scrub viso allo zafferano per pelle secca e matura.

Analisi degli inci

Tutte le formulazioni degli scrub Bioearth sono vegan, contengono polvere di noccioli di albicocca e sono mirate al tipo di pelle e area del corpo da trattare: per questo motivo, la polvere di noccioli di pesca è contenuta soltanto nello scrub corpo e in quello piedi.

La decisione di omettere questo ingrediente dalle formule per il viso è stata presa in considerazione del fatto che lì la pelle è più sottile e delicata rispetto alle altre zone.

Tutti gli scrub Bioearth, inoltre, contengono emulsionanti, vitamina E (un potente antiossidante) e glicerina (umettante).

Scrub corpo al meliloto

Inci dello scrub corpo di Bioearth

Nello scrub corpo di Bioearth troviamo estratto di camomilla (decongestionante e lenitivo), meliloto (combatte la ritenzione idrica), calendula (disarrossante), olio di girasole, di vinaccioli, di mandorle dolci (elasticizzanti) e di rosa mosqueta (antiage) , estratto di melograno (rigenerante), olio di avocado (nutriente), estratto di arance dolci (antiage, addolcente e depigmentante) e mimosa tenuiflora (anche detta albero della pelle, per i numerosi benefici che essa apporta).

Scrub piedi al timo

Inci dello scrub piedi di Bioearth

Lo scrub piedi contiene, invece, estratto di mallo di noce (protettivo) e di timo (antiodore), il succo di aloe vera (lenitivo ed idratante), l’estratto di tè verde (che stimola la circolazione) olio di neem (antimicotico) e olio di girasole (elasticizzante).

Scrub viso all’alga rossa per pelle normale e grassa

Inci dello scrub all'alga rossa di Bioearth

In alto nell’inci, troviamo il sorbitolo (un umettante che preserva dalla disidratazione e previene la secchezza), la polvere di alga rossa (che sostituisce quella dei noccioli di pesca), il succo di aloe vera (idratante e lenitivo), l’estratto di edera (purificante e tonificante) e di tè (antiossidante ed antinfiammatorio), l’arancio dolce (addolcente e depigmentante) e il rosmarino (regolatore e dermopurificante).

Scrub viso allo zafferano per pelle secca e matura

Nello scrub per pelle secca, sono contenuti l’olio d’oliva (nutriente), l’estratto di bamboo (che stimola la produzione del collagene e mantiene i tessuti sani ed elastici), l’estratto di camomilla (lenitivo e disarrossante), l’idrolato di rosa damascena (lenitivo e rinfrescante), l’olio di rosa mosqueta (antiage), il neem (che in questo caso serve ad alleviare eventuali sensazioni di secchezza), olio di riso (elasticizzante e antiossidante) e l’estratto di zafferano (efficace nella riparazione dei danni cutanei, favorisce la circolazione). Di quest’ultimo ingrediente e delle sue proprietà cosmetiche, avevamo già ampliamente parlato quando recensimmo la crema viso allo zafferano di Le Stelle Cosmetici.

Presentazione

Tutta la linea di scrub Bioearth presenta un packaging secondario composto da una scatolina con finestra in cartoncino colorato (arancione pastello per lo scrub viso all’alga rossa, rosa baby per quello allo zafferano, acqua marina per quello piedi e giallo pastello per quello corpo).

L’interno è decorato con un pattern con il nome del brand, mentre all’esterno è possibile visionare l’inci, la modalità d’uso e la descrizione in italiano e in inglese.

La grafica è semplice e lineare, ma l’utilizzo dei colori rende il tutto più gioioso e divertente, anche perché in questo modo è possibile riconoscere i prodotti mediante il proprio colore.

Il packaging primario degli scrub viso e piedi è simile a quello delle pomate della linea The Herbalist sempre di Bioearth, mentre quello corpo è contenuto in un vasetto con tappo a vite.

Questa scelta è stata fatta per una questione di ecosostenibilità, per essere il più possibile plastic free. Capiamo anche la necessità di investire in un packaging secondario, che non facesse deformare tutti i tubi di alluminio, rendendoli poi meno appetibili alla vendita.

In nessuno è riportato l’inci (vi consigliamo di conservare le scatoline o visitare il sito di Bioearth per poterlo consultare), mentre il PAO e la quantità si possono vedere sul retro.

  • Dettaglio texture dello scrub corpo Bioearth
  • Texture dello scrub corpo al meliloto Bioearth

Lo scrub corpo al meliloto ha una consistenza morbida e cremosa, piacevole da spalmare, un colore beige rosato ed è ricco di microgranuli con diversa granulometria.

Un’altra caratteristica è quella di essere super profumato e persistente sulla pelle.

Texture dello scrub piedi al timo di Bioearth

Lo scrub piedi, invece, ha una texture ancora più densa ed un colore bianco. Anche qui, i granuli di pesca ed albicocca sono ben visibili ed altrettanto massicciamente presenti. Ha un profumo delicato e piacevole, leggermente più fresco rispetto agli altri e per nulla invadente.

La texture dello scrub viso con alga rossa per pelle mista ed impura è in gel, di colore arancione, dal quale si possono vedere i granuli di polvere di albicocca. La profumazione è fresca e fruttata.

Infine, lo scrub viso allo zafferano per pelle secca e matura è una morbida crema leggermente rosata, dalla texture morbida e scorrevole, con microgranuli sottili di albicocca e bambù ed un profumo delicato.

  • Texture sul sigillo dello scrub viso pelle secca Bioearth
  • Texture dello scrub viso per pelle secca Bioearth
  • Dettaglio texture dello scrub viso per pelle secca Bioearth

Opinioni personali

Opinione di Elisa

Amo moltissimo gli scrub, sono un trattamento settimanale al quale difficilmente rinuncio e sono stata piacevolmente sorpresa di trovarne addirittura tre nel pacco che Bioearth mi ha inviato.

Packaging primario scrub corpo Bioearth

Partiamo con lo scrub corpo al meliloto, un prodotto super coccoloso, da applicare su pelle umida con un bel massaggio, prima di procedere a risciacquare il tutto con acqua tiepida.

Ha una texture cremosa che nutre a fondo la pelle (anche le mie gambe ultra secche ne traggono beneficio), lasciandola esfoliata, morbida e profumata. In alcuni giorni, uscita dalla doccia, ho rinunciato a mettere la crema corpo, soprattutto sulle braccia, che sentivo già a posto così.

Siccome la profumazione è abbastanza persistente, mi spiace cancellarla applicandoci sopra un’altra fragranza: mi piacerebbe che Bioearth creasse anche una crema corpo abbinata, con la stessa profumazione dello scrub.

Lo scrub piedi al timo, invece, è stato una piacevole scoperta: ero certa che fosse troppo delicato per i miei standard, invece svolge egregiamente il suo dovere, lascia i piedi morbidi e lisci e predispone ad una maggiore penetrazione dei trattamenti successivi (a tal proposito, vi consiglio di associarlo alla crema piedi anti-callosità di Amatè).

Contenendo poi timo e tea tree, aiuta anche a deodorare e svolge un’azione antimicotica.

Infine, Bioearth ha pensato per me (che mi accingo ai fatidici 40 anni!) allo scrub viso allo zafferano, referenza studiata per le pelli secche e mature. Adoro la cremosità e la morbidezza di questo prodotto, che va massaggiato sulla pelle umida e poi risciacquato con acqua tiepida. Per farlo, io predilgo l’uso della spugna di mare, che enfatizza ancora di più l’efficacia dello scrub. Lo scrub contiene tanti attivi dalla delicata azione antiage, che lasciano la pelle del viso morbida e liscia come la seta.

Opinione di Debora

Nel mio pacco Bioearth, ho trovato lo scrub viso all’alga rossa e lo scrub piedi.

Scrub piedi al timo di Bioearth

Il primo ha una consistenza gellosa, non avevo mai provato una texture del genere in uno scrub.

La scelta è più che azzeccata trattandosi di un prodotto indicato per pelli normali e grasse, tipologia che si avvicina abbastanza alla mia, che è mista con imperfezioni.

L’ho utilizzato sia a viso asciutto che bagnato, dopo la detersione. Nel primo caso svolge un’esfoliazione meccanica più incisiva, ma non fastidiosa, si sciacqua anche abbastanza facilmente con acqua tiepida e lascia la pelle morbida, liscia e vellutata.

Nel secondo caso esso svolge comunque un’esfoliazione meccanica ma risulta più leggera e delicata. Non fatevi ingannare però, perché anche in questo modo la pelle risulta libera dalle cellule morte, liscia, compatta e vellutata, come una pesca.

Anche la profumazione mi è piaciuta molto, ma purtroppo su di me non resiste a lungo.

Per quanto riguarda lo scrub piedi con timo e olio di girasole, parto da una situazione che non è affatto disastrosa, anzi, sono piuttosto fortunata perché non ho grandi problemi. Ogni tanto e solo durante il periodo estivo, ho qualche fastidio a causa dei sandali ritrovandomi, dopo l’utilizzo, con quelle dolorose e fastidiose bolle d’acqua.

Ho provato questo scrub sia a pelle asciutta che bagnata e non mi è dispiaciuto affatto in entrambi i modi perché i miei piedi risultavano morbidi e lisci. Anche la profumazione è gradevole, molto delicata, forse me l’aspettavo più balsamica e persistente.

Opinione di Concetta

Scrub viso all'alga rossa di Bioearth

Io ho potuto provare lo scrub viso all’alga rossa, indicato per pelli miste e impure.

Fin da subito, sono rimasta colpita dalla sua azione molto delicata sulla pelle. Erroneamente ero convinta che essendo uno scrub per pelli miste ed impure, dovesse avere un’azione più strong. Invece le micro particelle che contiene ,esfoliano la cute senza graffiarla, risultando davvero delicate.

La pelle dopo il suo utilizzo risulta molto morbida e setosa. Io solitamente lo applico sulla pelle asciutta così da avere un’esfoliazione più decisa, ma utilizzandolo sulla pelle umida vi sembrerà di non utilizzare un esfoliante dall’azione meccanica.

Mi è piaciuto molto anche il suo profumo fresco e fruttato, che si sente anche sulla pelle!

Informazioni aggiuntive

Scrub corpo al meliloto

Prezzo: 19,50 €

Quantità: 250 ml

PAO: 12 mesi

Scrub piedi al timo

Prezzo: 14,50 €

Quantità: 100 ml

PAO: 12 mesi

Scrub viso all’alga rossa per pelle mista ed impura

Prezzo: 17,50 €

Quantità: 75 ml

PAO: 12 mesi

Scrub viso allo zafferano per pelle secca e matura

Prezzo: 17,50 €

Quantità: 75 ml

PAO: 12 mesi

Reperibilità: è possibile acquistare tutta la linea scrub di Bioearth o altri prodotti del marchio direttamente nel loro shop ufficiale, usufruendo del nostro sconto del 20% con il codice INCITIAMO20 (valido su una spesa minima di 30€).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.